Dio esiste e vive a Bruxelles è il film che Rai 3 ha scelto per la sua prima serata di oggi, 20 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 21.15 ed è diretto da Jaco Ban Dormael. Del genere commedia e fantastico, la pellicola vede alla guida Benoit Poelvoorde e Pili Groyne. Prima di immergerci nella visione, scopriamo qualcosa di più sul film Dio esiste e vive a Bruxelles: trama, cast completo, trailer e come guardarlo in streaming.

Dio esiste e vive a Bruxelles trama e anticipazioni

Scopriamo la vera storia di Dio, un uomo dispotico che ha creato la Terra e gli uomini solo per il gusto di tormentarli. Vive a Bruxelles con la moglie e la figlia Ea, in un appartamento grande quanto un buco. Controlla però la sua creatura grazie ad un pc. Ea crede invece che il padre sia una persona meravigliosa e rimarrà delusa nello scoprire la verità sul destino degli uomini. Quando Dio la scopre, la riempie di botte fino a spingerla a scappare di casa. Prima di lanciarsi nell’impresa, Ea avvisa tutta l’umanità tramite sms di aver sabotato il pc del genitore. Decide invece di seguire quanto fatto dal fratello Gesù tempo prima, cercando di replicare le sue gesta. Sceglie sei apostoli e qualcuno che scriva il Nuovo Nuovo testamento, cercando di rendere la vita migliore a tutti gli uomini.

Conoscerà così Aurélie, una donna che vie in una casa piccola e non ha alcun rapporto con le altre persone; Marc, ovvero un uomo dipendente dalla lussuria e che non trova facile riuscire a parlare con gli altri; e persino Francois, che decide di sfruttare gli eventi per sparare sulla folla dopo aver scoperto la verità sulla data in cui ogni essere umano dovrà morire. Dio nel frattempo è furioso, tanto che sceglierà di attraversare le strade di Bruxelles nel vano tentativo di rimettere el cose a posto.

LEGGI ANCHE  Gangs of New York, trama e cast del film su Rai 3 | 30 dicembre

IL TRAILER

Dio esiste e vive a Bruxelles cast e personaggi

Nella pellicola troviamo diversi attori di primo piano in Francia e Belgio. Senza dimenticare la presenza della famosa Catherine Deneuve, che qui troviamo nei panni di Martine. Ea viene interpretata da Pili Groyne, mentre Benoit Poelvoorde è Dio. Il volto di Francois è invece quello dell’artista Francois Damiens, mentre la moglie di Dio è interpretata da Yolande Moreau. Aurelie è il personaggio di Laure Verlinden, mentre Serge Lariviere indossa i panni di Marc. Troviamo inoltre nel cast di Dio esiste e vive a Bruxelles gli attori Didier De Neck (Jean-Claude); Marco Lorenzini (Victor); Romain Gelin (Willy); Anna Tenta (Xenia); David Murgia (Gesù); Gaspard Pauwels (Kevin) e Bilal Aya (Phillippe).

Come seguire diretta e streaming

I telespettatori potranno assistere alla visione della pellicola grazie ai tanti servizi messi a disposizione dall’emittente pubblica. Rai 3 è raggiungibile al canale 3 di digitale terrestre e Tivùsat, mentre per la visione in HD bisognerà selezionare il canale 503 (d.t) oppure 103 per Tivùsat. Gli abbonati Sky possono invece usufruire del canale 103 oppure 5003 a seconda delle preferenze di base. Il pubblico potrà inoltre seguire in streaming il film Dio esiste e vive a Bruxelles, accedendo al portale gratuito di Raiplay ed alla sezione dedicata alla diretta di Rai 3. Sarà necessaria la registrazione.