Saving Mr Banks è il film che Rai 2 ha scelto per la sua prima serata di oggi, 20 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 21.20 circa ed è diretto da John Lee Hancock. La commedia drammatica si ispira alla vera storia di Walt Disney, il colosso dell’animazione. Il ruolo del protagonista è affidato inoltre a Tom Hanks, al fianco di attori come Emma Thompson. Prima di gustarci la pellicola, scopriamo qualcosa di più sul film Saving Mr Banks: trama, cast completo, trailer e come guardarlo in streaming.

Saving Mr Banks: trama e anticipazioni

Uno dei grandi sogni di Walt Disney negli anni Sessanta è di realizzare una pellicola ispirandosi alla storia di Mary Poppins, il romanzo scritto da Pamela Lyndon Travers e divenuto bestseller dagli anni Trenta. I due riescono ad incontrarsi per discutere di un accordo: Disney però dovrà confrontarsi con una donna risoluta, che non vorrà scendere a patti per snaturare il suo progetto letterario. La permanenza in California concede però alla Travers di riflettere sulla propria infanzia e sulle difficoltà che la famiglia ha dovuto affrontare in Australia. Mentre ripensa al padre Goff e la zia Ellie che l’hanno spinta a creare i personaggi di Banks e Mary Poppins, la scrittrice scoprirà che Disney ha in realtà un buon motivo per volere che la sua idea diventi un film.

LEGGI ANCHE  Un Babbo Natale tutto nuovo: trama, cast e trailer del film | 23 dicembre

IL TRALER

Saving Mr Banks: cast e personaggi

Protagonisti indiscussi della pellicola Tom Hanks, qui nei panni di Walt Disney, ed Emma Thompson in quelli di Pamela Lyndon Travers. Il ruolo della scrittrice da bambina è invece affidato ad Annie Rose Buckley, mentre Goff Travers è interpretato da Colin Farrell. Margaret Goff ha invece il volto di Ruth Wilson, una delle attrici più popolari del momento che abbiamo conosciuto in lavori come The Affair e Luther. Nei panni di zia Ellie troviamo inoltre l’attrice Rachel Griffiths, mentre Bradley Whitford riveste il ruolo di Don DaGradi. Il cast di Saving Mr Banks può contare anche sulla presenza di artisti come Jason Schwartzman (Richard); BJ Novak (Robert); Kathy Baker (Tommie); Ronan Vibert (Diarmuid); Melania Paxson (Dolly) e Andy McPhee (Mr Belhatchett).

Come guardare il film in streaming

I telespettatori potranno accedere al contenuto in diverse modalità, a partire dal proprio televisore. Il canale di Rai 2 è raggiungibile infatti al tasto due del proprio telecomando, oppure 102 per gli abbonati Sky. Questi ultimi potranno inoltre assistere alla visione in HD grazie al canale 5002, 502 per chi usa il digitale terrestre e 102 per gli abbonati Tivùsat. Il pubblico potrà inoltre guardare il film Saving Mr Banks grazie alla diretta streaming di Rai 2, accedendo al portale gratuito di Raiplay previa registrazione.