Merletto di mezzanotte è il film che Retequattro propone per il suo pomeriggio di oggi, 20 dicembre 2018, dalle 16.28. Un classico degli anni ’60 diretto da David Miller e con protagonista l’immortale Doris Day. La pellicola è del genere noir e le musiche sono di Frank Sinner. Prima di seguire la diretta, scopriamo qualcosa di più sul film Merletto di mezzanotte: trama, cast completo, trailer e come guardarlo in streaming.

Merletto di mezzanotte trama e anticipazioni

Dal titolo originale Midnight Lace, la storia ruota attorno alla figura della ricca Kit Preston, moglie del londinese Tony. Un giorno, la donna viene perseguitata da una voce minacciosa che la annuncia la sua morte: una situazione che si ripete anche nei giorni successivi, tramite telefono. Kit si accorge inoltre di essere pedinata e quella sera qualcuno tenta di entrare di nascosto nella sua abitazione. Dopo una serie di tentativi di ucciderla, Kit è sempre più terrorizzata da quello che potrebbe accaderle. Viene però sostento dal marito e dalla zia Bea, oltre che dai vicini di casa. Le minacce tuttavia non cessano e la coppia decide quindi di rivolgersi alle autorità per scoprire il responsabile. L’Ispettore Byrnes darà a Kit una risposta inaspettata: secondo il poliziotto, si è inventata tutto.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: Anticipazioni, la famiglia uccisa dal tallio | 15 dicembre

IL TRAILER

Merletto di mezzanotte cast e personaggi

Alla guida del cast come abbiamo visto troviamo Doris Day nei panni di Kit Preston, mentre il marito Anthony Preston viene interpretato da Rex Harrison. Brian Younger è il personaggio dell’attore John Gavin, mentre Myrna Loy interpreta la zia Bea. Sono presenti inoltre attori come Roddy McDowall (Malcolm); Herbert Marshall (Charles Manning); Natasha Parry (Peggy); Hermione Baddeley (Dora); John Williams (Ispettore Byrnes) e Richard Ney (Daniel). Il cast di Merletto di mezzanotte prevede anche artisti per i personaggi secondari come Anthony Dawson (Ash) e Rhys Williams (Victor).

Come seguire la diretta e lo streaming

Il pubblico potrà assistere alla diretta della pellicola direttamente dal proprio televisore, cliccando sul tasto 4 del proprio telecomando. Gli abbonati del digitale terrestre potranno scegliere la visione in HD selezionando il canale 504, mentre Tivùsat prevede la stessa risoluzione ad alta definizione sul canale 104. I telespettatori potranno seguire in streaming il film Merletti di mezzanotte anche online, accedendo al portale gratuito di Mediasetplay al momento della messa in onda ed accedere al contenuto in diretta. Sarà necessaria la registrazione.