TWD 9B e le Key Art ci confermano che l’appuntamento è per il 10 febbraio 2019 sulla AMC. La seconda metà della nona stagione prenderà il via nella notte di domenica, secondo l’orario italiano, per rivelarci che cosa accadrà nei nuovi episodi. Dopo aver visto l’ingresso dei Whisperers, siamo tutti in ansia di scoprire che cosa succederà in The Walking Dead 9 e come se la caveranno i nostri protagonisti. Ancora una volta TWD 9B ci parla di morte e distruzione, ma anche del forte desiderio di riuscire a realizzare il sogno di una nova civiltà.

TWD 9B: nessuno è più al sicuro

Non è la prima volta che i nostri eroi devono fare i conti con la distruzione dei loro sogni. Fin dai tempi della fattoria, il gruppo di Rick e gli altri ha dovuto assaggiare l’amarezza della delusione. Ricostruire la civiltà in un mondo post apocalittico non è semplice e dal Governatore in poi le cose sono peggiorate sempre di più. Lo dimostra l’uscita di Rick, ufficialmente morto per tutti i suoi affetti più cari. Alcuni non sono riusciti a risollevarsi dalla sua scomparsa, come Daryl. Altri preferiscono nascondere il più possibile il proprio dolore, come Michonne. Ed altri ancora come Carol assaggia una vita idilliaca destinata a spezzarsi. Ed il motivo come sappiamo è da ricondurre all’attacco dei Whisperers, che per ragioni ben precise hanno deciso di muoversi solo ora.

LEGGI ANCHE  The Walking Dead 9: attenzione a Michonne | SPOILER & NEWS

Nelle Key Art di TWD 9B vediamo in particolare Alpha in anteprima, che insieme a Beta promette ancora più sangue di quanto ci potremmo aspettare. “Tutto quello che sappiamo è che c’è un nuovo nemico”, dicono nel teaser analizzando quanto accaduto a Jesus. Ultima possibilità di riprendersi la loro vita ed assicurarsi di non avere nuove perdite. Dismessi i panni del lupo solitario in stile pescatore, Daryl ritornerà a combattere dopo tanto tempo solo per difendere il suo gruppo ed ergersi come leader. Eppure i Whisperers sono niente in confronto ad uno dei ritorni più acclamati della serie tv, che nel promo di presentazione di TWD 9B ci viene annunciato con un fischiettio che conosciamo fin troppo bene.