Fred Claus un fratello sotto l’albero è il film scelto da Italia 1 per la sua prima serata di oggi, 19 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 21.26 ed è una commedia natalizia diretta da David Dobkin e con protagonisti gli attori Vince VaughnPaul Giamatti e Kevin Spacey. Prima di gustarci la pellicola, andiamo a scoprire le curiosità sul film Fred Claus un fratello sotto l’albero, trama, cast, trailer e come guardarlo in streaming.

Fred Claus un fratello sotto l’albero trama e anticipazioni

La commedia fantastica di Dobkin, prodotta dalla Warner Bros, inizia la sua storia raccontandoci quanto avvenuto secoli prima. Due bambini del tutto diversi fra loro vivono in modo diverso. Il minore diventa infatti un Santo grazie alla bontà ed alla generosità che lo contraddistinguono, ottenendo quindi una lunga vita. Anche il fratello maggiore otterrà lo stesso beneficio, nonostante abbia un carattere diverso. Una volta adulto, il minore verrà conosciuto come Santa Claus. Il fratello Fred invece decide di imboccare una strada diversa. Nel presente, Fred è ormai un nullafacente che ama raggirare le persone per fare un colpaccio.

Chiede un giorno al fratello un po’ di soldi per aprire una casa di scommesse, ma Santa accetta solo dietro un patto. Il fratello infatti vuole che raggiunga il Polo Nord per aiutarlo a confezionare i regali di Natale. Una volta sul posto, Fred combinerà una serie di guai che porterà l’ispettore della commissione per l’abolizione della festa a mettere a dura prova l’attività di Santa. Tanto che deciderà di chiuderla. Fred però avrà modo di riflettere sulle sue azioni e di intuire che per una volta può fare la cosa giusta.

LEGGI ANCHE  Le Iene anticipazioni: Dj Fabo e processo Cappato | 12 dicembre

IL TRAILER

Fred Claus un fratello sotto l’albero cast e personaggi

Il protagonista Frederick Claus è interpretato da Vince Vaughn, mentre Paul Giamatti interpreta Nick Santa Claus. L’attore è conosciuto per diversi ruoli di rilievo, fra cui il co-protagonista della serie tv Billions. Al loro fianco Kevin Spacey nel ruolo minore dell’Ispettore Clyde e John Michael Higgins per quello di Willie. L’attrice Miranda Richardson interpreta Annette Claus, mentre Rachel Weisz presta il volto per Wanda. Completano il cast di Fred Claus un fratello sotto l’albero gli attori Kathy Bates (Mamma Claus); Trevor Peacock (Papà Claus); Ludacris (Dj Donnie) e Elizabeth Banks (Charlene). In ruolo minore troviamo inoltre Bobb’e J Thompson (Slam) e Jeremy Swift (Bob). Presente anche un cameo di Frank Stallone, Roger Clinton e Stephen Baldwin che interpretano invece se stessi.

Come guardare il film in diretta e streaming

I telespettatori potranno usare diversi strumenti per non perdersi alcun minuto di questa originale pellicola natalizia. Si potrà assistere alla programmazione sul digitale terrestre al canale 6 oppure 506 per la visione in HD, mentre su Sky basterà selezionare il canale 5006. Gli abbonati Tivùsat avranno a disposizione la doppia scelta di risoluzione standard e HD, quest’ultima raggiungibile al canale 105. Il pubblico potrà inoltre assistere alla diretta grazie al portale di Mediasetplay, accedendo alla sezione dedicata al canale Italia 1. Il film Fred Claus un fratello sotto l’albero verrà inoltre introdotto fra i contenuti On Demand per assistere allo streaming in qualsiasi momento e dispositivo.