La cena di Natale è il film che Rai 1 propone per la sua prima serata di oggi, 19 dicembre 2018. L’appuntamento è previsto per le 21.25 circa ed è una pellicola del genere commedia e sentimentale diretta da Marco Ponti e con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Prima di assistere alla messa in onda, scopriamo le curiosità sul film La cena di Natale: trama, cast completo, trailer e come guardarlo in streaming.

La cena di Natale trama e anticipazioni

Dopo il capitolo precedente, Io amo solo te, seguiamo le vicende dei due protagonisti nella traccia futura. Il sequel ci svela che Chiara è in dolce attesa ed ha ormai raggiunto l’ottavo mese di gravidanza. Damiano però continua a fare le sue incursioni fra le donne, destreggiandosi fra relazioni clandestine. Intanto, Mimì e Ninella sognano di fare una vacanza a due per riuscire a dare una svolta al loro amore. Matilde invece riceve in regalo un anello che il marito vuole usare per ottenere il suo perdono. La donna decide quindi di organizzare una cena con tutta la famiglia, a casa Petruzzelli. Una volta tutti insieme, ospiti e destini daranno vita ad un incrocio che metterà al centro le storie dei tanti personaggi principali. Nany ha infatti una vera e propria ossessione per la sua purezza, mentre Orlando ha deciso di realizzare gli undici menù previsti interamente a mano. Non mancherà la verde zia Dora e persino la consuocera Ninella, una cinquantenne che ha sempre sollevato le antipatie di Matilde.

LEGGI ANCHE  Tre cuori in cucina, trama e cast del film su Rai 1 | 28 gennaio

IL TRAILER

La cena di Natale cast e personaggi

Iniziamo il valzer di attori che intervengono nella pellicola dai due protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, ovvero Damiano e Chiara. Al loro fianco Michele Placido nelle vesti di Don Mimì e Maria Pia Calzone in quelli di Ninella. Antonella Attili interpreta invece Matilde, mentre il personaggio di Orlando è a cura di Eugenio Franceschini. Troviamo inoltre Antonio Gerardi nel ruolo di Franco Torres, Veronica Pivetti in quello di zia Pina e Eva Riccobono nei panni di Daniela. Dario Aita interpreta Mario Labbate, mentre Uccio De Santis darà il volto a Don Gianni. Si uniscono al cast de La cena di Natale anche Angela Semerano come Nancy, Ivana Lolito e Giulia Gorietti per ruoli secondari.

Come guardare la diretta e rivedere lo streaming

I telespettatori potranno seguire la diretta grazie al proprio televisore, raggiungendo Rai 1 in HD su digitale terrestre ed anche tramite il decoder di Sky. Per gli utenti abbonati a Tivùsat il canale è invece il 101. Si potrà inoltre assistere alla diretta streaming del film La cena di Natale, grazie al portale gratuito di Raiplay, selezionando il contenuto nella sezione dedicata alla diretta di Rai 1.