Miracolo a Le Havre è il film proposto da Rai 5 per la sua prima serata di oggi, 18 dicembre 2018. Andrà in onda dalle 21.15, per un drammatico diretto da Aki Kaurismaki. Prodotto in Francia, Germania e Finlanda, risale al 2011 e vede come protagonista André Wilms. Prima di assistere alla visione della pellicola, scopriamo le curiosità sul film Miracolo a Le Havre, trama, cast completo e trailer.

Miracolo a Le Havre trama e anticipazioni

Marcel Marx è un lustrascarpe che in passato è stato scrittore e marito. Sposato con Arwletty da una vita, conduce una vita modesta nel quartiere povero della città, nel porto francese. Un giorno incontra un ragazzo che è andato via dall’Africa e che la Polizia cerca perché clandestino. Colpito dalla storia di Idrissa, decide di ospitarlo perché possa affrontare un giorno il viaggio verso Londra e la sua libertà. Nella città inglese vive infatti la madre, con cui spera di potersi ricongiungere. Nel frattempo, Marcel scopre che Arletty è gravemente malata e che non potrà guarire. Quando la Polizia scopre che Idrissa si nasconde a casa dell’ex scrittore, decide invece di chiudere un occhio grazie alla bontà del Commissario di quartiere.

IL TRAILER IN ITALIANO

Miracolo a Le Havre cast e personaggi

Dal titolo originale Le Havre, la pellicola mette al centro della storia André Wilms nei panni di Marcel Marx. Al suo fianco Kati Outinen per il ruolo della moglie Arletty e Blondin Miguel per quello di Idrissa. Il cast di Miracolo a Le Havre annovera anche altri artisti in ruoli principali e secondari, quali Jean-Pierre Darroussin (Monet); Elina Salo (Claire); Evelyne Didi (Yvette); Pierre Etaix (dottor Becker); Quoc Dung Nguyen (Chang); Vincent Lebodo (Francis) e Patrick Bonnel (direttore del centro).

LEGGI ANCHE  Stars of The Silver Screen: che cosa ha reso famoso Jack Nicholson? | 8 maggio