Un matrimonio da favola è il film scelto da Rai Movie per la sua prima serata di oggi, 18 dicembre 2018. La commedia diretta da Carlo Vanzina presenta un cast composto da attori italiani di rilievo del genere, come Ricky Memphis, Giorgio Pasotti e Emilio Solfrizzi. Prima di assistere alla visione, a partire dalle 21.10, scopriamo le curiosità su Un matrimonio da favola, trama, cast e il trailer del film.

Un matrimonio da favola trama e anticipazioni

In occasione del suo matrimonio, Daniele decide di invitare parenti ed amici al grande evento. Fa però le dovute premesse ad ognuno, visto che il futuro suocero è il suo capo e teme la sua reazione di fronte alla romanità della sua combriccola. Il gruppo non si vede tra l’altro dai tempi della scuola e nel frattempo sono cambiate molte cose. Ognuno di loro ha un segreto o una vita parallela, come Giovanni che è sposato con l’avvocato Paola e intanto ha una relazione con Sara. Alessandro invece non vuole ammettere di essere gay e anche se interverrà all’evento con il compagno Roberto, cercherà in ogni modo di nasconderlo agli occhi degli amici. Ed infine i parenti dello sposo, lo zio dal linguaggio discutibile. Ne nasceranno una serie di intrecci inverosimili, che porteranno Luca ad avere una notte di passione proprio con Barbara, la sposa.

LEGGI ANCHE  The Imitation Game, trama e cast del film su Rai Movie | 19 gennaio

IL TRAILER

Un matrimonio da favola cast e personaggi

Il racconto corale permette la presenza di più protagonisti sullo stesso piano. Ricky Memphis interpreta lo sposo Daniele, mentre la futura moglie Barbara ha il volto di Andrea Osvart. Al loro fianco Emilio Solfrizzi per il personaggio di Giovanni e Adriano Giannini per quello di Luca, mentre Giorgio Pasotti interpreterà Alessandro. Presente anche Stefania Rocca nei panni di Luciana e Paola Minaccioni in quelli di Paola. Max Tortora è invece lo zio del protagonista, mentre Luca Angeletti presta il volto a Roberto. Completano il cast di Un matrimonio da favola altri artisti per i ruoli minori come Ilaria Spada (Sara); Riccardo Rossi (Fabio); Stephan Kafer (Michael); Gabrielle Scharnitzky (Ludmilla); Teco Celio (Casimiro); Roberta Fiorentini (Iole) e Pia Engleberth (Brunella).