Le Ore sono in gara a Sanremo Giovani 2018, dopo aver superato i casting e Area Sanremo con successo. Nel corso del festival, il duo presenterà la canzone La mia felpa è come me. Prima di vederli esibire da oggi su Rai 1, conosciamoli da vicino: chi sono le Ore? Scopri con noi il brano scelto per Sanremo Giovani 2018, da chi è composto il duo e quali canzoni hanno fatto finora.

Chi sono Le Ore di Sanremo? Età e biografia

Matteo Ieva e Francesco Facchinetti formano il duo che vedremo forse fra i Big del Festival di Sanremo 2019. L’obbiettivo è raggiungere la vittoria finale e tenteranno questa strada dopo essere riusciti ad ottenere l’applauso di giuria e direttore artistico di Area Sanremo. Originari di Viterbo e Roma, Facchinetti è omonimo del conduttore e figlio d’arte dei Pooh. Non va confuso tuttavia con l’ex dj Francesco, dato che i due non sono uniti da alcuna parentela.

LEGGI ANCHE  Sanremo Giovani, tra i 69 artisti scelti tanti ex di Amici: dai La Rua a Einar Ortiz, da Federico Angelucci a Zic

Non si sa molto dei due ragazzi ed è piuttosto difficile superare quel muro eretto fin dalla loro pagina ufficiale Facebook @leoreofficial. Nelle informazioni infatti troviamo scritto una laconica, “C’hanno fatto parecchie foto e abbiamo suonato parecchie canzoni”. Facendo qualche piccola incursione sui social scopriamo però che Matteo ha frequentato l’IIPS Virginia Woolf ed in seguito è approdato all’Accademia Delle Arti e Nuove Tecnologie per seguire il corso di Art Direction. Francesco invece è più criptico e sappiamo solo che è originario di Viterbo come il partner artistico, anche se ora vive a Roma. Tra l’altro fra poco dovrebbe festeggiare il suo compleanno, visto che la data segnalata è quella del 22 dicembre. Chissà se gli porterà fortuna!

Discografia

Andiamo per il sottile: Le Ore sembrano emergere nel mondo discografico italiano solo di recente. Di sicuro hanno alle spalle una forte presenza nel loto territorio, ma ufficialmente troviamo traccia del loro debutto solo lo scorso settembre. Il singolo scelto in quest’occasione è La tenerezza, che ha preceduto di un solo mese la successiva Guardi Avanti. Quest’ultimo brano è stato realizzato in versione #NoFilter per Rockol sotto la guida del produttore Federico Nardelli, lo stesso di Lorenzo Fragola, Gazzelle ed altri artisti. Data l’esplosione che ha interessato proprio la loro partecipazione alla kermesse per le Nuove Proposte, siamo sicuri che il duo sarà già proiettato verso la realizzazione di altri inediti.

Le Ore presentano La mia felpa è come me: il video

Ancora un brano romantico per il debutto sanremese del duo viterbese. In perfetta sintonia con i dettami della kermesse, Le Ore interpreteranno La mia felpa è come me, una metafora sentimentale che inizia tutto dalla distruzione del cuore di due persone. Tasselli di un puzzle destinato ad unirsi grazie all’incontro reciproco, in cui i protagonisti del testo scopriranno che la felpa maschile in realtà calza di più ad una donna.