Il film Insonnia d’amore verrà trasmesso su Rai 2 nella seconda serata di oggi, 17 dicembre 2018, dalle 23-10. La pellicola vede come protagonisti Meg Ryan e Tom Hanks, per una commedia romantica diretta da Nora Ephron. Le musiche sono invece di Marc Shaiman. Prima di assistere alla sua visione, scopriamo le curiosità su Insonnia d’amore: trama, cast al completo e come guardarlo in streaming.

Insonnia d’amore trama

Ormai rimasto vedovo, Sam non riesce a sopportare la vista di Chicago a causa dei tanti ricordi che riguardano la moglie scomparsa. Decide quindi che l’unica strada possibile è trasferirsi a Seattle per riuscire a superare il dolore. Il figlio Jonah però non riesce a sopportare di vedere il genitore così sconsolato, tanto che decide di sfogare i suoi pensieri e i dubbi ad una radio locale. Il caso di Sam diventa quindi noto sul territorio nazionale, attirando subito alcune donne in cerca di conquistarlo. Fra queste anche la giornalista Annie Reed, l’unica che riuscirà ad emergere dalla marea di lettere e che spingerà Sam a dare una seconda possibilità all’amore.

Insonnia d’amore cast e personaggi

Alla guida del cast troviamo Tom Hanks per il ruolo di Samuel Baldwin e Meg Ryan in quello di Annie Reed. Il figlio del protagonista è invece interpretato da Ross Malinger, che in seguito ad alcune partecipazioni di successo ha deciso di non proseguire nella sua carriera di attore. Rosie O’Donnell interpreta invece Becky, mentre Gaby Hoffmann ha il volto di Jessica. Fra i personaggi secondari spicca David Hyde Pierce, che qui vediamo nei panni di Dennis Reed e che i fan della serie Tv Frasier ricorderanno come co-protagonista. Gli altri attori del cast di Insonnia d’amore sono Carey Lowell (Maggie); Dana Ivey (Claire); Rob Reiner (Jay); Frances Conroy (Irene); Caroline Aaron (Marcia Fieldstone); Victor Garber (Greg); Rita Wilson (Suzy); Barbara Garrick (Victoria); Tom Riis Farrell (Rob); Valeri Wright (Betsy Reed); Linda Walley (Loretta); Stephen Mellor (Wyatt) e LaTanta Richardson (Harriet).

LEGGI ANCHE  Le Wallenstein - Creature della notte, trama e cast del film su Rai 2 | 7 gennaio

Come vedere il film in streaming

I telespettatori potranno assistere alla diretta del film semplicemente accedendo al canale dal proprio televisore, usando il digitale terrestre oppure il decoder satellitare o Tivusat. Gli utenti che preferiscono invece la diretta streaming potranno accedere al portale di Raiplay per guardare Insonnia d’amore, raggiungibile previa registrazione gratuita mediante la sezione apposita dedicata alla diretta di Rai 2.