Fedrix & Flaw sono pronti a solcare Sanremo Giovani 2018 con la loro verve artistica. I due fratelli gareggiano con L’impresa, il singolo che unisce pop internazionale alla musica Indie. Federico e Flavia Marra sono conosciuti nella Capitale, dove vivono e suonano con successo. Tanto che si sono esibiti sul Ponte della Musica per Telethon appena due anni fa. Prima di vedere Fedrix & Flaw sul piccolo schermo conosciamolo da vicino: chi sono, la loro età ed altre curiosità sulla loro biografia e carriera.

Fedrix & Flaw: chi è il duo romano

Federico e Flavia Marra hanno una differenza d’età di sei anni. Il primo ha infatti 23 anni e la seconda appena 17. Hanno incontrato da piccolissimi la musica e la passione è stata immediata, come dimostra l’interesse di Federico per chitarra e pianoforte. Diplomato al Conservatorio anche in Canto, non si allontana molto dall’anima polistrumentista della sorella. Flavia infatti canta e suona percussioni e ukulele e collabora persino alla scrittura dei testi. Come seguire i due artisti sui social? Molto semplice: Fedrix & Flaw gestiscono in autonomia Facebook e Instagram. Foto e condivisioni sul primo canale, raggiungibile alla pagina ufficiale del duo @fedrix-flaw, replicano su Instagram per comunicare con i fan che preferiscono la piattaforma. Il profilo è sempre @fedrix.flaw come il precedente.

LEGGI ANCHE  Sanremo Giovani, tra i 69 artisti scelti tanti ex di Amici: dai La Rua a Einar Ortiz, da Federico Angelucci a Zic

La discografia

La corsa verso Sanremo è stata difficile per il duo musicale. Da agosto sono impegnati nei diversi step previsti per Area Sanremo e le fasi successive e da oggi saranno al fianco degli altri 23 finalisti per ottenere un posto fra i big. La giuria e Claudio Baglioni ha notato che il sound del due ragazzi è diverso dal comune, anche se arriva dritto al pubblico. Evidenti le influenze pop internazionali e della musica degli anni Settanta, con una matrice moderna. In rete è facile trovare alcune cover di loro realizzazione, con una chiara predilezione per Ed Sheeran. Medley italiano con Indie e Pop di Coez, Calcutta e Francesca Michielin oppure i brani Thinking Out Loud o Shape of You di Sheeran.

Fedrix & Flaw presentano L’impresa

L’inedito scelto per Sanremo Giovani 2018 dal duo di fratelli è stato diffuso in radio per la Warner Music già ad inizio dicembre. Una melodia orecchiabile ed una perfetta armonia fra le voci dei due artisti, che cantano la volontà di essere l’uno la spalla dell’altro. Il tutto in previsione di quest’impresa mastodontica: trasformare il loro sogno in un vero lavoro fatto di musica. Un messaggio di speranza quindi e del tutto autobiografico, in cui Federico e Flavia hanno voluto parlare della loro esperienza attuale. Di seguito il video de L’Impresa di Fedrix & Flaw.