Bake Off Italia 2017 apre i suoi battenti in pompa magna, regalando ai fan l’episodio in anteprima. Il servizio streaming di DPlay permette infatti di scoprire cosa è successo durante il supercasting. Alla guida del programma, ancora una volta, Benedetta Parodi ed i tre giudici. Da Ernst Knam a Clelia D’Onofrio fino alla new entry Damiano Carrara

Tre le sfide per Bake Off Italia 5, creativa, tecnica e Wow. Nella splendida cornice di villa Annoni, 50 aspiranti pasticceri hanno presentato le loro creazioni ai giudici ed hanno tentato la fortuna. Chi entrerà nel tendone di Bake Off Italia? Il primo appuntamento di oggi, venerdì 1 settembre 2017, svelerà il mistero.

Prova creativa per Bake Off Italia 5

I giudici di Bake Off Italia hanno le idee chiare su ciò che vogliono dai concorrenti. Ernst Knam vuole follia e rigore, mentre Clelia vorrebbe la bellezza e quello scintillio che rende i dolci particolari. I tre giudici fanno un primo giro per distribuire le loro ciliegine, che decreteranno chi ha superato la selezione. Paolo, Giustina, Federica e molti altri ancora: chi ha scavalcato il primo ostacolo, può accedere alla seconda prova. I concorrenti si dividono in tre squadre, che verranno sottoposti al giudizio per quanto riguarda le basi tecniche.

La prova tecnica di Bake Off Italia 2017

7 gli aspiranti pasticceri che potranno superare questa sfida, divisi per ogni squadra. Il loro compito è realizzare un profitterol con glassa di cioccolato, uno dei dolci preferito di Damiano Carrara. 60 minuti di tempo per un dolce molto difficile: la pasta shu dovrà essere perfetta perché non crolli. La tensione è sempre più forte, soprattutto per la competizione fra i diversi concorrenti. Per la seconda squadra, la sfida è creare un rotolo di pan di Spagna con farcia di zabaione allo spumante. Secondo Clelia, ogni aspirante pasticcere di Bake Off Italia che si rispetti deve saper arrotolare alla perfezione il pan di Spagna.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia 2017: Cast dei giudici e ospiti dello speciale

Krostata, la richiesta di Knam | Bake Off Italia

Il secondo gruppo di concorrenti di Bake Off Italia 2017 si trova di fronte ad una difficoltà enorme. Molti i rotoloni che si spappolano ancora prima di toccare il piatto ed anche chi sembrava più sicuro della propria performance, ora si deve ricredere. La terza squadra di Bake Off Italia 2017 dovrà cimentarsi in una krostata, con la “k”, come sottolinea Knam. La pasta frolla dovrà essere agli agrumi, mentre la versione della torta sarà in stile apple pie. La difficoltà maggiore secondo il Maestro del Cioccolato è il tempo a disposizione e la cottura: i dolci dovranno essere dorati.

Prova Wow e i vincitori: A Bake Off Italia vince…

Selezionati i 21 concorrenti di Bake Off Italia 2017, la terza prova ci rivelerà i nomi dei tanto attesi vincitori. 16 persone usciranno trionfanti dalla prova Wow, l’ultima e la più temuta. Per questa sfida si dovrà creare la Flower Cake e Knam è categorico: ogni elemento deve essere commestibile e vuole essere stupito. Superano la prova finale e si avviano al tendone: Malindi, Rosalind, Tony, Francesca, Aris, Juan, Manuela, Viola, Paolo, Christian, Giustina, Giuseppe, Luigi, Benedetta, Maria Grazia e Carlo.

Come rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 in streaming

Il portale DPlay offre ai telespettatori i video delle puntate di Bake Off Italia. Per poter visionare il video, basterà accedere al portale e registrarsi. Sarà possibile usare il proprio profilo Facebook grazie all’apposito pulsante, oppure inserire i propri dati anagrafici ed effettuare la registrazione in modo canonico. Gli utenti già iscritti, si limiteranno invece a cliccare su “accedi”.