TWD 9 ci ha mostrato Dwight ad un passo dal compiere il delitto più atteso dai fan della serie tv. In realtà solo da chi vorrebbe vedere il villain pagare il prezzo per tutto quello che ha fatto a Rick e gli altri, ma non per i suoi supporter. In tanti infatti preferirebbero addirittura vedere il nostro Bad Boy in una parentesi tutta sua e non è detto che ciò non avvenga nei film del Dead Universe. TWD 9 tuttavia ha visto Dwight fare un piccolo tentativo per uccidere Negan: perché si è fermato?

Austin Amelio risponde ai fan di TWD 9: perché uccidere Negan sarebbe stato sbagliato

Ci sono dei motivi ben precisi: se non abbiamo assistito alla scena più scontata della nona stagione di The Walking Dead c’è un perché profondo. Secondo Austin Amelio infatti il suo Dwight non avrebbe mai potuto compiere un gesto così estremo senza pensare alle gravi conseguenze. Senza considerare che con il villain si è spesso instaurato una sorta di Sindrome di Stoccolma, che ha spinto le sue vittime a nutrire un forte legame con Negan. Più volte in passato qualcuno è riuscito a catturare e imprigionare il ragazzo dal ghigno facile, senza mai tuttavia arrivare ad un gesto estremo. La Regina della discarica ne è un esempio.

“Un sacco di cose sarebbero andate alla deriva subito dopo averlo ucciso. Probabilmente mi sarei sparato”.

LEGGI ANCHE  The Walking Dead 9: attenzione a Michonne | SPOILER & NEWS

Dov’è finito Dwight?

Austin Amelio ha svelato alla Walker Stalker Con di New Jersey che le ripercussioni dell’omicidio di Negan si sarebbero rivoltate contro Dwight nell’immediato. Un tempo è stato uno dei fedelissimi del Bad Boy, anche se per il forte terrore nei suoi confronti. Per questo in passato ha stretto una forte alleanza con Simon, colui che ha osato tentare un golpe per togliere Negan dal suo trono di spine. Dwight tuttavia non sarebbe stato risparmiato in seguito, se Eugene non avesse sabotato le armi dei Saviors nella battuta finale della guerra in corso.

“Credo che Dwight sia decisamente sulla strada della redenzione e che cercherà di fare del bene nel mondo, solo per oscurare qualsiasi cosa abbia fatto”.

Nonostante la sua forte lealtà a Rick, il personaggio di Amelio infatti è stato bandito dal gruppo per mano di Daryl. E non prima di aver rischiato la vita grazie al rancore di Tara. Quando TWD 9 ha fatto il salto temporale di sei anni, molti fan si sono chiesti che fine abbia fatto l’ex Savior dal volto bruciato. Amelio si è limitato a confermare che ancora vivo, anche se si trova da qualche parte nel mondo.