Supernatural 12 sbarca finalmente in Italia. Il regalo di Rai 4 per tutti i fan dei fratelli Winchester è davvero interessante: ogni giorno a partire dalle 19 del 26 dicembre 2018, verranno trasmessi due puntate della dodicesima stagione. Si apriranno quindi le danze per l’uscita in Italia con il primo e secondo episodio, dal titolo “Keep Calm and Carry On” e “Mamma mia“. In Supernatural 12 non mancheranno di certo i colpi di scena: secondo le anticipazioni e le curiosità, Lucifer ritornerà grazie alle sembianze di Mark Pellegrino.

Supernatural 12: trama e curiosità sulla stagione

In questo nuovo capitolo, Sam e Dean dovranno vedersela ancora una volta con Lucifer. L’Angelo Caduto è stato infatti abbandonato da Dio ed ha un forte desiderio di vendetta. Il suo piano è sterminare l’umanità, scegliendo di creare un’arma micidiale che gli assicuri l’obbiettivo. Sam e Dean intanto dovranno affrontare anche gli Uomini di Lettere ed una convivenza con la madre non proprio ideale. Il confronto con la realtà sarà difficile per Mary, che richiederà del tempo per potersi abituare di nuovo al mondo terreno. Il cast di Supernatural 12 raccoglierà tutti i volti noti e principali della serie Tv, compreso Misha Collins. Vedremo inoltre Crowley e Mary, quest’ultima interpretata dall’attrice Samantha Smith.

Nel corso delle puntate farà inoltre la sua comparsa il personaggio di Jody Mills, lo Sceriffo che nutre una forte simpatia per i due Cacciatori e che conosciamo come Kim Rhodes. L’attrice è stata inoltre protagonista dell’ultimo spinoff Wayward Sisters, ancora inedito nel nostro territorio e interessato da un forte flop in madre patria. Come piccola anticipazione possiamo tranquillizzare persino i fan di Rowena. Ci sarà modo anche di rivedere Ruth Connell nei panni della rosssa Madre dei Demoni.

Dove siamo rimasti?

Dato che è trascorso oltre un anno dal finale del precedente capitolo, prima di immergerci in Supernatural 12 sarà necessario fare un piccolo recap della situazione. Abbiamo lasciato infatti Sam e Dean in contrasto con Amara, una bambina particolare che porta il marchio di Caino. Cresciuta in tempo record, l’entità diventerà una seria minaccia per i due protagonisti a causa di quanto accaduto in passato fra Dio e l’Oscurità, la sorella che ha tradito per dare vita al Creato. Dopo aver fatto di tutto per impedire che l’Oscurità prenda il controllo degli esseri umani, Dean sarà riuscito a creare un legame speciale con Amara. Tanto che la bambina prodigio gli vorrà fare un importante dono, riportando in vita Mary. Sarà proprio da questo punto e dalla sparatoria degli Uomini di Lettere contro Sam che riprenderà la trama di Supernatural 12.