Mattia Marciano è il primo tronista ufficiale del trono classico e di Uomini e donne. La nuova edizione del programma sta prendendo forma proprio in questo momento con la prima registrazione del trono classico e l’annuncio dei nuovi tronisti.

La registrazione è iniziata intorno alle 16.00 e si protrarrà a lungo visto che in studio dovrebbero esserci diversi ospiti a cominciare dal triangolo Selvaggia Roma, Francesco Chiofalo e Desirèe Maldera e finendo addirittura a Simona Ventura (secondo i rumors).

Le prime notizie ufficiali arrivano proprio dalle pagine di Uomini e donne che mostrano il video di presentazione di Mattia Marciano. Il tronista parla degli errori fatti in passato ma anche della sua famiglia e dell’affetto che prova per la madre arrivando a commuoversi e a fermare il video per potersi riprendere un attimo.

“Sono già stato in questo studio e ci ho messo l’anima e il cuore, c’ho creduto ma non è andata come speravo e se oggi sono di nuovo qui è perché l’amore è una cosa seria”, questo è l’esordio del suo video di presentazione (che potete vedere cliccando qui) e poi

Ciao Sono Mattia, ho 25 anni e vivo in provincia di Napoli. Mi definisco una persona matura, seria e molto responsabile forse troppo per l’età che ho e per questo molte volte vengo criticato. Mi dicono che sono pesante ma ci sto lavorando. Sono istintivo ma tanto riflessivo, tanto permaloso e voglio sempre fare tutto di testa mia ma amo il confronto. Sono testa e cuore e tutto quello che faccio e la vita la prendo di petto“, prosegue.

Mattia parla del passato e di cosa significa amore per lui: “L’amore è l’unico campo in cui penso di aver sbagliato. Ho fatto soffrire molte persone che non se lo meritavano per mancanza di sincerità e per questo è il valore che metto al primo posto […] L’amore è un concetto molto ampio: è avere una persona che mi rispecchi al 100%, che straveda per me e per la quale esista solo io e nessun altro. L’amore è famiglia e se penso alla mia donna penso alla madre dei miei figli“.

E, infine, lo studio e il lavoro, cose che chi ha seguito il trono di Desirèe Popper sa bene: “Nella vita sono un dentista, passione presa da mio padre, ho studiato in un’università di Madrid e i miei genitori hanno acceso un mutuo per permettermi di studiare e per questo non smetterò mai di ringraziarli. Dopo tanti sacrifici ho aperto uno studio dentistico con mia sorella” […] “La mia famiglia è molto importante. Quello che sono lo devo a loro. Sono stati tutto e lo sono ancora oggi. Si sono separati quando avevo sei anni ma, nonostante tutto, siamo rimasti sempre molto uniti e a volte ci penso a come sarebbe stato se fossero rimasti insieme ma la loro felicità e la mia felicità. Mia mamma è la persona più importante“.