Joyce Escano è la quarta vincitrice di Bake Off che vedremo a Stelle di Natale, lo speciale natalizio del cook talent di Real Time. Briosa e sempre sorridente, la campionessa è riuscita a realizzare il suo sogno? Nei primi minuti della puntata scopriamo che in realtà non lavora in pasticceria, ma si occupa del gusto estetico dei piatti di un ristorante. Bake Off Stelle di Natale la rimetterà in pista? Prima di scoprire che cosa succederà a Joyce Escano, conosciamola meglio.

Joyce Escano, dalle Filippine alla vittoria: la concorrente di Bake Off Stelle di Natale

Joyce nasce nell’85 nelle sue amate Filippine e si trasferisce in Italia quando ha appena 16 anni. Il diploma in ragioneria le ha permesso poi di entrare a far parte del mondo del commercio, ma fin dai suoi 24 anni si è sempre occupata di cucina. Passione e ossessione si intrecciano grazie alle mani precise di Joyce, che ha un carattere tutto da vendere. Il libro che ha pubblicato con la vittoria di Bake Off si intitola Dolci Occasioni, il primo in cui ha condiviso le sue speciali ricette. Fra queste la Crostata moderna al cioccolato, la Crostata al cioccolato di Massari e molto altro ancora, come si può notare sul suo sito ufficiale Il Mondo di Joyce.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia Stelle di Natale: ritornano i sei vincitori del programma

Quest’estate, Joyce si è impegnata con gli appassionati con uno dei suoi corsi per pasticcerie amatoriale. Poche ore per scoprire alcuni importanti tecniche della decorazione, per proporre sempre dolci eleganti ad ogni festa o incontro speciale. Fra le preparazioni particolari di Joyce troviamo inoltre il Panettone classico, spiegato in tutti i difficili passaggi della ricetta. All’epoca della sua vittoria, i fan non sono rimasti stupiti del suo successo: Joyce Escano ha sempre dimostrato di avere una marcia in più rispetto al resto dei concorrenti. “Non pensavo si potesse piangere di gioia”, ha detto invece subito dopo il traguardo raggiunto. La sua presenza in Bake Off Stelle di Natale sarà altrettanto vincente?