Roberta Liso è uno dei volti storici che vedremo in Bake Off Stelle di Natale, lo speciale natalizio di Bake Off Italia. La ricordiamo come vincitrice della seconda edizione del programma, che le ha permesso di salire alla gloria a soli due anni di distanza dal lancio dello show. Roberta Liso non è stata con le mani in mano da quando ha lasciato il tendone, anzi. Dopo essere diventata la seconda vincitrice, ha deciso di conseguire la laurea in Scienzie Infermieristiche. Originaria della puglia, ha il merito di aver sconfitto Stephanie con la sua passione.

Roberta Liso, la vincitrice tutto pepe di Bake Off Stelle di Natale

Non la vediamo ormai da quattro anni sul piccolo schermo, ma tutti la ricordiamo per il suo carattere esuberante. La finale in particolare l’ha vista più nervosa del solito, a causa della sua nota ansia. Clelia d’Onofrio infatti è dovuta intervenire per calmarla, anche se Roberta non nasconde di avere questa particolarità per natura. Ed all’epoca ha persino rivelato a TvZoom di aver scoperto di essere la vincitrice solo diversi mesi dopo aver effettuato le riprese.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia Stelle di Natale: ritornano i sei vincitori del programma

Anche se la battuta finale della seconda edizione si è tenuta con Stephanie, Roberta ha visto in realtà il terzo classificato Federico il suo rivale più acceso. “Volevo confrontarmi con la sua bravura per dimostrare che la mia passione poteva essere all’altezza della sua estrema preparazione”, dice infatti nel corso dell’intervista. Negli anni Roberta ha preso una strada diversa da quella della cucina, ma non ha mai abbandonato i fornelli. Lo dimostrano i suoi profili social, dove condivide spesso le sue ricette. Senza considerare il libro Dolci nati da un sogno, realizzato con l’editore Rizzoli proprio come premio per essere diventata campionessa. Come andranno invece le cose a Bake Off Stelle di Natale per Roberta Liso?