Madalina Pometescu è entrata nella storia del programma di Real Time come vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia. La vedremo fra i sei campioni nel tendone dello show, pronti per Bake Off Stelle di Natale. Un’edizione speciale che stabilirà in quattro appuntamenti chi fra loro sarà il grande protagonista del cook talent. Madalina Pometescu viene ricordata per un particolare importante: prima di diventare campionessa, non aveva una grande esperienza in cucina.

Madalina Pometescu ritorna in Bake Off Italia Stelle di Natale: chi è?

L’avventura di Madalina come aspirante pasticcera inizia grazie alla figlia Giulia, che l’ha spinta a realizzare il suo primo sogno. Un percorso intrapreso quando la bambina aveva solo due anni e che le ha permesso di creare ricette semplici come crostate e torta di mele. Il tutto solo con la farina integrale ed alcune modifiche nelle materie prime, come l’acqua al posto del latte. Per Madalina infatti è sempre stato importante non appesantire la sua piccola, che tra l’altro a quanto pare non è mai stata una buona forchetta.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia Stelle di Natale: ritornano i sei vincitori del programma

Prima di partecipare alla prima edizione di Bake Off Italia, Madalina ha sempre acquistato i dolci in pasticceria. Per poi ritrovarsi con una passione inedita fra le mani. Il suo sogno è di aprire una pasticceria di sua proprietà, un progetto che si è realizzato in qualche modo grazie alla decisione di Mondadori e DeAgostini di trasformarla nel volto di Love Bakery. Per affinare le sue tecniche, sottolinea DiLei, ha persino seguito un corso di pasticceria di base all’Università dei Dolci di Perugia. Nel suo sito personale, Madalina Pometescu illustra le sue ricette salutari che mirano a lasciare intanto il sapore tipico delle prelibatezze dolciarie internazionali. Come se la caverà invece a Bake Off Stelle di Natale?