Natale 2018 all’insegna dei più piccoli su Rai 1, grazie alla presenza del Piccolo Coro dell’Antoniano e lo Zecchino d’Oro. Il palinsesto dell’emittente prevede tanti appuntamenti con lo Zecchino sotto l’albero, con una prima serata condotta da Carlo Conti. Un Natale d’Oro Zecchino prenderà il via alle 21.15 di venerdì, 14 dicembre, con tante canzoni e protagonisti del festival. Come ospite d’onore ci sarà invece Raffaella Carrà. Ed ancora tanti appuntamenti per Natale 2018, con un focus nei tre giorni di festa più attesi da grandi e piccini.

Natale 2018 inizia ora per Rai 1 e lo Zecchino d’Oro

L’Attesa è il grande pomeriggio della Vigilia di Natale 2018 che vedrà Rai 1 impegnata dalle 16.40 con una grande festa. La guida è di Paolo Belli e Veronica Maya: si riascolteranno i brani della passata stagione dello Zecchino d’oro grazie al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna. Non mancheranno anche i classici natalizi come Last Christmas grazie al contributo de Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna oppure il brano Adeste Fideles che vedrà al centro dello studio il coro dei piccoli di Aleppo, interessati dal progetto Operazione Pane. Un’iniziativa francescana che coinvolge 14 mese in tutta l’Italia.

La mattina di Natale 2018 la sveglia arriverà presto: dalle 9.35 andrà in onda Lo Zecchino di Natale. Ritorneranno alla guida Veronica Maya e Paolo Belli, per una mattina fra regali e auguri. Musica, danza ed emozioni e tanti ospiti che si uniranno al Piccolo Coro Mariele Ventre per intonare i tanti brani della tradizione natalizia. Senza dimenticare anche le canzoni già popolari dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. Ed infine nel pomeriggio del 25 dicembre si festeggia con Le strenne dello Zecchino d’Oro. Quattro appuntamenti che continueranno anche il 26 ed il 31 dicembre, oltre che il primo gennaio 2019. Natale 2018 vivrà un viaggio emozionale all’interno del repertorio storico dello Zecchino d’Oro grazie all’intervento dei grandi nomi della musica internazionale. Non mancherà ovviamente Topo Gigio, il più amato dai bambini, così come Pippo Baudo, Milly Carlucci e Raffaella Carrà.

LEGGI ANCHE  È uno sporco Natale, lo speciale con Chef Rubio su DMAX