True Detective 3 debutterà sulla HBO il 13 gennaio 2019, come sanno bene tutti i fan. Una terza stagione che promette di rimettere al lavoro il protagonista, interpretato da Mahershala Ali sotto la guida del creatore Nic Pizzolatto. Nel cast anche Stephen Dorff e Carmen Ejogo, per otto episodi tutti da scoprire. Le trame di True Detective 3 rilasciate finora riguardano i primi quattro titoli, due dei quali andranno in onda in occasione della premiere.

True Detective 3 episodi della terza stagione e sinossi ufficiali

Affronteremo le nuove puntate seguendo come sempre diverse linee temporali. Al centro della trama di True Detective 3 troveremo un crimine efferato che coinvolgerà gli Ozarks ed un mistero che durerà per decenni. Il premio Oscar Mahershala Ali rivestirà ancora i panni di Wayne Hays, mentre Stephen Dorff sarà di nuovo Roland West, il detective che ha indagato sul caso al fianco di Hays. Carmen Ejogo sarà presente invece come Amelia Reardon, insegnante e scrittrice.

Nel 2015, il detective in pensione Wayne Hays inizia ad indagare sulla scomparsa del dodicenne Will e della bambina di dieci anni Julie Purcell. Ormai senza memoria, cercherà di ricordare quanto avvenuto nei giorni e nelle settimane subito successive al crimine avvenuto negli anni Ottanta e nei suoi sviluppi negli anni Novanta. All’epoca, Wayne ed il suo ex socio Roland West sono stati citati in giudizio a causa di una grave interruzione delle indagini.

Episodio 3×01, “The great War and Modern Memory” – La prima puntata della doppia premiere si concentrerà sulla scomparsa di un giovane ragazzo dell’Arkansas e della sorella, un caso scottante su cui Hays ha indagato 35 anni prima con West. Le indagini verranno affrontate in prima battuta come una routine senza sbocco, ma il viaggio diventerà sempre più tortuoso. La puntata è scritta da Nic Pizzolatto e diretta da Jeremy Saulnier.

LEGGI ANCHE  True Detective 3: continuano le teorie, chi potrebbe essere il colpevole?

Episodio 3×02 , “Kiss Tomorrow Goodbye” – Seconda parte della premiere, diretta da Jeremy Saulnier e scritta da Nic Pizzolatto. Hays ripercorre a ritroso quanto avvenuto nel caso Purcell a West Finger, fra cui le prove lasciate al Devil’s Den, un ritrovo all’aperto per bambini del posto. Due sospetti balzano subito alla sua attenzione, un veterinario solitario Brett Woodard ed un ex detenuto con un debole per i bambini. I genitori di Tom e Lucy intanto riceveranno un messaggio criptico da una fonte anonima.

Episodio 3×03, “The Big Never” – Andrà in onda domenica, 20 gennaio 2019 ed è diretto da Daniel Sackheim, mentre la scrittura è del creatore Pizzolatto. Hays ricorda la storia d’amore avuta con Amelia e di come le fratture del loro rapporto siano emerse in seguito al matrimonio ed alla nascita dei loro figli. Dieci anni dopo il crimine Purcell, nuove prove vengono alla luce con la possibilità che le indagini possano ripartire.

Episodio 3×04, “The Hour and the Day“, scritto da David Milch in collaborazione con il creatore e diretto da Nic Pizzolatto. Hays e West trovano una possibile connessione fra la chiesa locale ed il caso Purcell. Mentre i detective cercano un sospettato, decidono di interrogarne un secondo. Woodard invece viene preso di mira da un gruppo di vigilanti.

True Detective 3 nasce da un’idea di Pizzolatto e vede il creatore come produttore esecutivo al fianco di Scott Stephens; Daniel Sackheim; Jeremy Saulnier; Steve Golin; Richard Brown e Bard Dorros. Il produttore invece è Peter Feldman.