Blacksmith sta per togliersi i panni di graphic novel per diventare un drama della NBC: lunga vita al fumetto di Malik Evans e Richard Sparkman. L’ordine è già avvenuto ed i fan non potranno che essere entusiasti. Il personaggio nato dalla penna dei due creatori avrà nuova vita grazie al regista e sceneggiatore Jeff Wadlow. La produzione è invece affidata alla Universal TV in collaborazione con Studio 71, il Red Arrow Studios e Kickstart. Ovvero la compagnia che sta dietro il fumetto di Blacksmith.

Blacksmith: in arrivo l’eroe dei servizi segreti che lavora per il governo

Sarà una missione tutta speciale quella in cui vedremo muoversi Alex Malloy, il protagonista del nuovo drama che andrà in onda prossimamente sulla NBC. Si tratta infatti di un abile costruttore di armi noto ai servizi segreti ed al soldo del governo degli Stati Uniti. Una vita comunque spesa al favore del Bene, anche se dovrà ricredersi. Alcuni dei suoi disegni finiranno infatti nelle mani sbagliate e Alex si metterà subito alla caccia del responsabile prima che accada il peggio. Non sarà ovviamente un’impresa semplice, come possiamo immaginare.

Blacksmith non si tratta inoltre dell’unico lavoro che ha visto Wadlow all’opera negli ultimi tempi. Ha diretto e prodotto Truth Or Dare per la Blumhouse, un thriller horror. In seguito dirigerà Fantasy Island, basato sulla serie di Aaron Spelling ed andata in onda dal ’77 all’84 sotto la guida della Blumhouse e di Sony Pictures. Per quanto riguarda i fumetti, Wadlow ha già delle esperienze alle spalle e Blacksmith si tratta quindi solo dell’ultimo titolo che lo vedrà all’opera: ha diretto e scritto Kick-Ass 2, mentre in tv lo abbiamo visto come co-produttore esecutivo di serie di primo piano come The Strain e consulente produttore di Bates Motel.