Il GF Vip 4 ci sarà, parola di Giancarlo Scheri. Il direttore di Canale 5 ha comunicato questa mattina il proprio entusiasmo per i numeri registrati con la stagione appena conclusa, che ha visto alla guida Ilary Blasi e Alfonso Signorini. A discapito delle critiche più accese, la proclamazione del campione ha permesso a Mediaset di registrare il 41% di share con picchi che superano i 4,6 milioni di telespettatori.

Sì al GF Vip 4, ma chi ci sarà alla guida nel 2019?

Il dato più interessante degli ascolti registrati ieri in occasione della vittoria di Walter Nudo forse riguardano il pubblico di giovanissimi. Per la fascia che va dai 15 ai 24 anni, la media di share è pari al 31,45%. Ottima anche la risposta dei social, riferisce Mediaset nel comunicato stampa. L’hashtag ufficiale #GfVip ha infatti centrato il segno rientrando fra le tendenze dei topic italiani. Il merito va a tutto lo staff dice Scheri, a partire da Ilary Blasi e Alfonso Signorini passando per la Gialappa’s Band. Loro il merito di essere riusciti a trasformare la terza edizione in un sicuro successo, sintomo che la tv moderna ha nel cuore i reality trash con tanti momenti ironici e di forte impatto sul pubblico italiano.

Alcuni rumors in queste ore danno per scontata la conferma di Ilary Blasi alla conduzione del GF Vip 4: vedremo davvero la padrona di casa di nuovo in pista per l’edizione 2019? Si tratta solo di interpretazioni del comunicato stampa della rete del Biscione, dove Scheri sottolinea a conclusione dell’intervento un “Arrivederci alla prossima edizione“. Tutto farebbe pensare che il commiato sia da riferirsi proprio alla Blasi e Signorini, entrambi ampiamente contestati sui social nel corso dei due mesi e più di messa in onda. Interrogata da IlNotiziangolo.it, Mediaset non ha ancora confermato questa voce di corridoio.

LEGGI ANCHE  Topo al GF Vip 3: la new entry che (forse) non ti aspettavi