Il film Belli di papà è la proposta di Canale 5 per la sua prima serata di oggi, martedì 11 dicembre 2018. Diretto da Guido Chiesa, alla guida del cast troviamo Diego Abatantuono per un remake del messicano Nosotros los Nobles. La pellicola risale inoltre al 2015 grazie ad un soggetto di Giovanni Bognetti ed una produzione di Medusa Film e Colorado Film. Musiche di Andrea Farri e nel cast Andrea Pisani e Matilde Gioli fra i personaggi principali.

Belli di papà la trama

L’imprenditore Vincenzo Liuzzi si trova in estrema difficoltà in seguito alla morte della moglie. Deve crescere da solo i tre figli, che non fanno che creargli dei problemi. Grazie alla situazione finanziaria della famiglia, Matteo, Andrea e Chiara sono cresciuti infatti negli agi e senza alcun tipo di responsabilità. Vincenzo decide che è arrivato il momento di dare uno stop alla bambagia che circonda i suoi eredi ed organizza un piano: farà credere loro che l’azienda di cui è a capo è in fallimento. Si improvviseranno quindi latitanti e troveranno rifugio in una vecchia casa di famiglia in Puglia, dove dovranno contare solo sui propri sforzi per sopravvivere.

Belli di papà il cast

Diego Abatantuono interpreta il protagonista Vincenzo Liuzzi, mentre i tre figli Matteo, Chiara e Andrea saranno rispettivamente Andrea Pisani, Matilde Gioli e Francesco Di Raimondo. Per il ruolo di Luca troviamo invece Uccio De Santis, mentre Marco Zingaro come Rocco. Completano il team Umberto Sardella (Rosario); Francesco Facchinetti (Loris Maggi); Antonio Catania (Giovanni); Alessandro Genovesi (Rettore Casotti) e Valeria Perri (Serena). In ruolo minore troviamo infine Nicolò Senni (Carlo); Barbara Tabita (Anna) e Nicola Nocella (Ferdinando).

LEGGI ANCHE  Lettera di Natale: trama, cast e trailer del film | 19 dicembre

Il trailer ufficiale