Guarda…Stupisci è il ritorno di Renzo Arbore sul piccolo schermo di Rai 2, a partire dal 12 dicembre 2018. Un doppio appuntamento che lo rimetterà alla guida anche il mercoledì successivo, il 19 dicembre, al fianco di Nino Frassica e Andrea Delogu. Il noto mattatore artistico accenderà di nuovo le luci sul mondo della musica e soprattutto su Napoli. Tanti gli ospiti che interverranno a Guarda…Stupisci, lo show dedicato alla musica partenopea, rivoluzionario ed originale.

Guarda…Stupisci, Renzo Arbore svecchia i concetti e punta ai Millienials

Sono poche le formule che funzionano in televisione e fra queste troviamo i conduttori storici. Dopo essere stato assente dalla Rai per tanti anni, Renzo Arbore ritorna con tanto di fanfara per proporre al grande pubblico italiano il suo nuovo programma. Sarebbe facile seguire binari già percorsi in precedenza: il conduttore però vuole portare una ventata di novità con il format inventato con Frassica, Delogu e Ugo Porcelli. Dato che l’intento è giungere alle nuove generazioni, si partirà dallo zoccolo duro rappresentato dalle canzoni antiche e umoristiche tipiche del panorama napoletano. Il rischio che una tradizione così importante scompaia è dietro l’angolo, ma Arbore è in prima finale per impedire che ciò avvenga.

E per farlo non bisogna rispolverare dal baule dei ricordi le vecchie fotografie di un tempo, ma puntare al nuovo e creare delle altre memorie che durino negli anni avvenire. “È un ritorno alla Napoli d’autore, alla Napoli classica, alla Napoli della cultura anche antica”, dice infatti il conduttore a Radio Corriere. E Arbore, di origine pugliese con un cuore tutto napoletano, non può che contribuire a questa valorizzazione dell’immortalità della musica partenopea. Nella clip distribuita in questi giorni possiamo vedere sul palco di Guarda…Stupisci diversi ospiti importanti. Da Enrico Montesano fino a Lino Banfi e da Gigi Proietti fino a Marisa Laurito. Sulle note di “Agata”, la nota canzone interpretata fra gli altri anche da Nino Ferrer e Nino Taranto.

LEGGI ANCHE  Rapunzel L'intreccio della Torre, curiosità e trama del film su Rai 2 | 1 gennaio

‪Guarda stuPisci!‪Presto! Prestissimo!!! Anzi vi dico quando: mercoledì 12 e mercoledì 19 dicembre su RaiDue, questa modesta e scombicchierata lezione con i professori Renzo Arbore e Nino Frassica e tanti altri docenti sui generis vi stupiRà. #guardastupisci ‬

Geplaatst door Andrea Delogu op Vrijdag 7 december 2018