Il Ristornate degli Chef anticipazioni 11 dicembre – Il cook talent di Rai 2 ritorna domani nella prima serata per una nuova puntata. Sette concorrenti rimasti in gara che dovranno sottoporsi al verdetto dei tre giudici del cook talent, Isabella Potì, Andrea Berton e Philippe Léveillé. I temi saranno diversi a seconda delle sfide che dovranno affrontare, mentre scopriamo grazie alle anticipazioni de Il Ristorante degli Chef chi interverrà in qualità di ospite.

Il Ristorante degli Chef anticipazioni 11 dicembre: chi ci sarà in sala?

Durante il servizio, i concorrenti dovranno realizzare dei piatti anche per gli ospiti vip. Saranno Andrea Berton e Isabella Potì ad accoglierli in sala, mentre Philippe Léveillé gestirà la cucina come Executive Chef. In sala vedremo diversi attori e protagonisti del piccolo schermo, da Fabio Troiano a Vittoria Schisano fino a Manuela Villa. Dopo aver vinto Pechino Express 2018, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti siederanno al tavolo con due ex protagoniste dell’adventure game, Roberta Garzia ed Eva Grimaldi. Maurisa Laurito invece farà capolino in cucina, riuscendo a stupire le due brigate. Special guest infine lo chef Tino Vettorello.

Nella prima fase invece i sette concorrenti dovranno sfidarsi con l’ingrediente del cuore. Ogni partecipante dovrà scegliere infatti una materia prima a cui sarà affezionato, che verrà presentata da una persona speciale di loro conoscenza. Gli aspiranti chef dovranno quindi raccontare che cosa rappresenta per loro l’ingrediente scelto ed in seguito affrontare la preparazione in un’ora di tempo. I migliori diventeranno i due leader delle brigate che si troveranno a gestire il servizio. Il settimo ed ultimo diventerà invece il commis di cucina. Il tema scelto per la seconda fase sarà infine la cena d’autunno.

LEGGI ANCHE  Enrico Lucci alla guida di Reality sciò... siamo tutti protagonisti | 10 settembre

Diego Rossi ospite speciale per l’ultima sfida

A fine serata, chi avrà ottenuto il maggior numero di stelle potrà passare di diritto alla puntata successiva insieme al miglior assistente avuto in sala. Gli altri concorrenti invece dovranno sottoporsi alla terza gara della serata, con tema il quinto quarto. Saranno le interiora degli animali i protagonisti dei piatti: gli aspiranti chef dovranno riconoscerli e memorizzarli, in base all’ordine di presentazione. Avranno poi 60 minuti di tempo per poter creare un piatto con le interiore. Secondo le anticipazioni de Il Ristorante degli Chef, potranno contare sull’aiuto del re del quinto quarto, lo chef Diego Rossi.