Andrea Mainardi è andato in sfida diretta contro Francesco Monte per stabilire la permanenza nella Casa. Tutto in modo provvisorio, dato che ad uno ad uno i concorrenti rimasti in gara verranno eliminati fino all’annuncio del vincitore. Andrea Mainardi però ha riscosso un grande applauso da parte del pubblico italiano: suo il merito di aver fatto fuori uno dei concorrenti più favoriti di quest’edizione del Grande Fratello Vip 3.

Andrea Mainardi sconfigge Francesco Monte, i social esultano

Il quarto finalista è riuscito a superare il primo scoglio della serata. La finale del reality procede a rilento, ma tanti fan erano attesa di questo momento. Contestato dalla maggior parte degli ammiratori, Francesco Monte è riuscito a rimanere nella Casa solo grazie al voto dall’alto. Nessuna decisione da parte del pubblico, che sui social hanno criticato il raggiro. Stessa sorte poi capitata anche ad Andrea Mainardi, scelto in una delle ultime puntate con un giro di voti ad esclusione. Dopo aver assistito all’eliminazione di Benedetta Mazza, i social esultano anche di fronte a questa nuova uscita.

Francesco purtroppo non è riuscito a farsi apprezzare. E non solo per il suo flirt con Giulia Salemi, su cui gravano ancora numerosi dubbi. Colpa dell’esperienza all’Isola dei Famosi e del cannagate che ha decretato forse la fine della sua popolarità. Idolo delle ragazzine che lo hanno osannato a Uomini e Donne, Monte non è riuscito a risalire la china. L’unico merito è di essere rimasto fin troppo a lungo nella Casa, anche se alle spalle dei fan del Grande Fratello Vip 3. Il televoto contro Andrea Mainardi ha riaperto infatti un’antica ferita dei telespettatori: in molti hanno richiesto la sua eliminazione.