Nero a metà quinta puntata – La fiction crime di Rai 1 con Claudio Amendola ritorna nella prima serata di giovedì con un nuovo appuntamento. Cambia la programmazione della rete pubblica in previsione delle ultime battute dello show, che questa volta ci sveleranno la trama dell’episodio 9 e 10. Le anticipazioni di Nero a metà del 13 dicembre ci svelano che Malik si troverà di fronte ad un dubbio professionale.

Nero a metà quinta puntata, le trame

Nell’episodio 9, i due protagonisti indagano su un filmato giunto a due donne, dove viene ripreso il delitto di un uomo. Il mistero riguarda non solo l’identità della vittima, ma anche chi abbia scelto di colpire le due destinatarie. Ancora una volta Carlo e Malik dovranno unire le forze per riuscire a risolvere il caso. Guerrieri però non riesce a digerire la love story in corso fra Malik e Alba, tanto che il rapporto lavorativo con il ragazzo rischia di essere compromesso. Anche Malik ha il suo da fare: aver ufficializzato la storia d’amore con Alba lo rende euforico e poco concentrato sul caso Bosca.

LEGGI ANCHE  Nero a metà: il cast ed i personaggi della fiction di Rai 1

Nell’episodio 10, Carlo e Malik dovranno indagare sulla morte di un ragazzo della Roma bene. Il suo corpo è stato ritrovato lungo le rive del Tevere e non si conosce la causa del delitto. Nel frattempo, Cantabella e Repola sembrano aver ritrovato un accordo che permetta alla loro relazione di procedere verso un nuovo successo. Anche se il tutto avverrà in modo più lenta di quanto entrambi vorrebbero. Carlo invece è ad un passo dall’ottenere un’importante prova sul caso Bosca. Le anticipazioni di Nero a metà ci suggeriscono infine che Malik si trova ad un bivio dal punto di vista lavorativo: sta per decidere di lasciare il Dipartimento per amore di Alba?