MasterChef Italia All Stars è pronto ad aprire le porte della cucina di Sky Uno HD il prossimo 20 dicembre 2018. Un appuntamento speciale che prevede diverse puntate e con protagonisti i 16 volti più amati del programma. Non solo i vincitori delle tante edizioni quindi, ma anche i personaggio che hanno fatto la storia. MasterChef Italia All Stars permetterà a molti di vivere quella seconda occasione che attendevano da tempo.

MasterChef Italia All Stars: come funziona?

Saranno quattro le puntate di MasterChef Italia All Stars ed ognuna potrà contare su un ospite speciale. Alla guida della cucina ci saranno Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, mentre nel primo appuntamento verranno raggiunti da Joe Bastianich. Nella seconda serata rivedremo invece la giudice che nella scorsa edizione ha saputo sostituire al meglio il predecessore Carlo Cracco, la chef Antonia Klugmann. Atteso per la terza serata il Maestro indiscusso della pasticceria, Iginio Massari. Per la finale invece sarà la new entry Giorgio Locatelli a fare il suo ingresso e dare il verdetto sui piatti dei concorrenti.

Ogni incontro prevede le note sfide, seguendo il format tipico dello show. Gli ospiti si uniranno invece alla giuria principale ed avranno una particolare voce in capitolo sulle diverse preparazioni. In primo piano la new entry Locatelli, che quest’anno si unirà ai giudici di MasterChef Italia come nuovo giurato. I fan si possono aspettare una particolare severità da tutti gli ospiti, dalla severissima Klugmann fino all’implacabile Massari, che nel suo personale show dolciario ha già avuto modo di far tremare più di qualche concorrente.

LEGGI ANCHE  Celebrity MasterChef 2, si accendono i fuochi il 15 marzo

Il cast

Lo speciale del 2 dicembre 2018 ci ha svelato in anteprima quale sarà il cast che comporrà questa edizione natalizia. Ritroveremo Danny D’Annibale e Anna Lupi della prima edizione; Maurizio Rosazza Prin, Ivan Iurato, Marika Elegante, Paola Galloni e Daiana Cecconi della seconda edizione. Almo Bibolotti e Michele Cannistraro saranno i due volti della terza edizione, mentre Simone Finetti della quarta e Alida Gotta della quinta, quest’ultima al fianco di Maradona Youssef, Dario Baruffa e Rubina Rovini. Per le ultime due edizioni, MasterChef Italia All Stars prevede invece Alberto Menino e Loredana Martori.