The Umbrella Academy è la nuova serie tv di Netflix che trae ispirazione dal fumetto creato da Gerard Way. Vincitori del premio Eisner, le tavole sono illustrate da Gabriel Bà e pubblicati dalla Dark Horse Comics, con una trama che mette al centro della storia una particolare e stravagante coincidenza. Un gruppo di donne si ritrova infatti a partorire alla fine di una giornata, senza aver mai sospettato della loro gravidanza. The Umbrella Academy riunirà sotto lo stesso tetto i piccoli dai poteri straordinari, grazie all’intervento del ricco sir Reginald Hargreeves.

Quando ci sarà The Umbrella Academy? La trama

Il lancio del nuovo show firmato Netflix è previsto per il 15 febbraio del 2019. In The Umbrella Academy conosceremo i diversi protagonisti che faranno parte della prima stagione, guidati come abbiamo visto da Sir Hargreeves. Sarà l’industriale miliardario a farsi carico di sette dei piccoli nati in quelle circostanze misteriose, in modo che vengano addestrati a salvare il mondo. Tuttavia il suo progetto ambizioso si scontrerà con l’adolescenza dei protagonisti, che una volta diventati adolescenti provocheranno lo scioglimento della squadra. Sei degli ex bambini prodigio decideranno di rivedersi solo in occasione della morte di Hargreeves: dovranno risolvere il mistero che riguarda la sua scomparsa. Le vecchie tensioni tuttavia si faranno sentire ancora una volta, mettendo in crisi l’equilibrio precario dei protagonisti.

The Umbrella Academy, il promo

La maggior parte di quanto abbiamo appena visto con le anticipazioni ci viene illustrato al meglio dal promo distribuito in occasione del Brazil Comic Con di quest’anno. A convention appena conclusa, siamo in grado di assistere ad alcune immagini dello show. Dal numero 1 fino al 7, quali saranno i volti degli eroi? Il video ci svela il loro cambiamento e come è iniziato tutto.

LEGGI ANCHE  Good Girls 2: trama e due promo della seconda stagione (VIDEO)

Il cast

Un corposo numero di attori faranno parte del team di protagonisti. Diverse partecipazioni, considerando che nella prima fase conosceremo i diversi eroi con il loro volto da bambini e con il numero assegnato dal loro tutore. I personaggi principali verranno affidati ad un gruppo di artisti che ha già all’attivo diverse incursioni nel mondo seriale, altri scelti per la loro recente popolarità in diversi progetti nel mondo dello spettacolo. Il cast completo di The Umbrella Academy:

  • Ellen Page (Vanya)
  • Tom Hopper (Luther)
  • David Castañeda (Diego)
  • Robert Sheehan (Klaus)
  • Emmy Raver-Lampman (Allison)
  • Adam Godley (Pogo)
  • Cameron Britton (Hazel)
  • Mary J Blidge (Cha-Cha)
  • Colm Feore (Sir Reginald Hargreeves)

Conosceremo tutti i piccoli supereroi fin da giovanissimi, grazie al contributo di altri attori di primo piano. Eden Cupid sarà infatti la giovane Allison, mentre Cameron Brodeur interpreterà il piccolo Luther. Al loro fianco Ethan Hwang nel ruolo del giovane Ben, mentre TJ McGibbon sarà Vanya da piccola. Klaus avrà invece il volto di Dante Albidone, mentre il ruolo di Diego verrà affidato a Blake Talabis. Fra i personaggi principali di The Umbrella Academy troviamo inoltre anche Aidan Gallagher nei panni di Numer Five.