Bake Off Italia non lascia i suoi fan da soli nemmeno durante le prossime vacanze. Bake Off Italia Stelle di Natale raccoglierà infatti i sei concorrenti che in altrettanti anni sono riusciti a conquistare il titolo di campione. Fra gli ultimi Federico, il giovanissimo pasticcere che è riuscito a vincere la sesta edizione. In Stelle di Natale non troveremo però Benedetta Parodi come guida, ma la collega Katia Follesa. E naturalmente i noti giudici del talent di Real Time.

Bake Off Italia Stelle di Natale: i sei pasticceri che hanno fatto la storia del programma

Chi vedremo di nuovo sotto al tendone? Federico De Flaviis è l’ultimo finalista ad aver raggiunto il podio del vincitore: per questo crede di poter avere una marcia in più rispetto ai campioni del passato, magari arrugginiti a causa della lontananza dal programma e dalle sue dinamiche. Al suo fianco troveremo Madalina Pometescu e Roberta Liso, vincitrici della prima e seconda edizione del cook talent. La location all’epoca era Villa Arconati di Castellazzo, sostituita poi da Villa Annoni di Cuggiono. Tre edizioni per questa sede tutta da scoprire: Gabriele De Benetti, Mary Joyce Escano e Carlo Beltrami sono stati i protagonisti della terza, quarta e quinta edizione dello show.

Beltrami in particolare si è distinto l’anno scorso per le sue abilità chimiche ed è ritornato quest’anno come super ospite. I sei campioni non saranno comunque da soli ad affrontare questa nuova avventura. Nel primo appuntamento, che si svolgerà questo venerdì, potranno infatti contare su un aiuto d’eccezione: uno degli ex concorrenti della loro edizione. E così abbiamo scoperto che Daniele si unirà di nuovo a Federico, dopo averlo sostenuto nei momenti più problematici della gara. Nella prima edizione, Madalina Pometescu ha sfidato Lucia Mosci e Emenauele Patrini, il secondo e terzo finalista.

Gli altri volti del passato

Nella seconda edizione di Bake Off Italia, Roberta Liso è riuscita invece a distinguersi dopo aver battuto i rivali Stephanie Keusch e Federico Prodon.Nella terza edizione ricordiamo invece Ilaria Gerosa e Patrizia Ave come sfidanti di Gabriele De Benetti, che alla fine si è aggiudicato la vittori assoluta. Da Rodigo, Mary Joyce Escano è riuscita a battere la romana Francesca Tiranti e il tecnico di Monselice Mattia Albertin. Ed infine nella quinta edizione ricordiamo Carlo, emerso dopo aver battuto Tony Anania e Malindi Donvito. Non saranno ovviamente i mancati campioni a fare il ritorno nel tendone di Bake Off Italia Stelle di Natale, ma non è detta l’ultima parola.