Dalla parte degli animali è pronto per la sua nuova edizione. Asssisteremo agli otto appuntamenti previsti per quest’anno dal 9 dicembre 2018, sotto la guida di Michela Vittoria Brambilla. Andrà n onda su Retequattro come sempre, dalle 10.50 alle 12.00. I fan potranno assistere inoltre alle repliche di Dalla parte degli animali anche nel pomeriggio di La5, dalle 16.00 in poi.

Dalla parte degli animali, una missione a favore delle adozioni

Il cuore dello show Mediaset è l’impronta animalista che sfrutta la tv per mettere in risalto le adozioni. Una strada scelta per combattere il fenomeno del randagismo, ancora in primo piano su tutto il territorio nazionale. Per riuscire ad ottenere una vittoria in questa battaglia, bisogna partire dall’amore “verso i nostri piccoli amici e rispetto dei loro diritti“, sottolinea l’ex Ministro. Nel corso delle quattro puntate verrà quindi messo in risalto tutti gli animali abbandonati che si trovano in difficoltà ed a cui verrà trovata una casa. La conduttrice si troverà in mezzo al verde grazie alla cascina della Brianza scelta come location di base, dove presenterà di volta in volta i trovatelli dei canili italiani.

Per ogni appuntamento sono previste sei adozioni, che vedranno l’intervento diretto della Brambilla. Sarà proprio la timoniera ad incontrare le famiglie adottanti e consegnare loro il nuovo amico a quattro zampe, sfruttando la cascina. Qui troverà spazio un racconto dettagliato sulla personalità e le abitudini di ogni trovatello, oltre che le note Rubriche previste da Dalla parte degli animali. Fra i primi ospiti nello studio all’aperto troveremo infatti Maurizio Costanzo ed Emanuela Folliero. Focus anche sugli animali previsti nelle missioni di soccorso, dai cani anti-incendio fino a quelli impiegati durante i terremoti, i cani-bagnino, quelli da valanga ed infine i detective a quattro zampe. L’unità cinofila della Polizia di Stato sarà la prima istituzione che interverrà nel programma.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: Anticipazioni, la tragedia dell'Hotel Rigopiano | 3 dicembre

Ritorna inoltre anche la rubrica Domande e risposte e Le interviste impossibili, due spazi dedicati ai bambini ed in cui i piccoli potranno incontrare animali particolari. I telespettatori potranno seguire le avventure dei pelosetti anche sui social, grazie alla guida di un conduttore d’eccezione: il Bulldog inglese Fofò. Per le segnalazioni è possibile invece sfruttare il portale web ufficiale di Dalla parte degli animali oppure inviare un’email all’indirizzo [email protected]