Riccardo Scamarcio si racconta a Silvia Toffanin per la puntata dell’8 dicembre 2018. Il programma di Canale 5 accoglierà l’attore di Trani per parlare della sua vita privata e del suo ultimo lavoro, che lo vedrà presto come co-protagonista del film Testimone Invisibile. Riccardo Scamarcio parla inoltre dell’amico e collega Ennio Fantastichini, recentemente scomparso. L’intervista però diventerà anche occasione per fare una piccola considerazione sulla sua passata relazione con Valeria Golino.

Riccardo Scamarcio, “Mi ha sempre protetto in scena, come un fratello più grande”

Il mondo dello spettacolo italiano è ancora scosso di fronte alla morte di Ennio Fantastichini. E Scamarcio è forse uno dei più colpiti, dato che ha iniziato la sua carriera di attore proprio al fianco del collega. I due hanno avuto modo di lavorare nel film Prova a volare di Lorenzo Cicconi Massi e già all’epoca Fantastichini ha aiutato molto il giovane artista nelle diverse scene che interessavano entrambi. Scamarcio ricorda in particolare anche il cuore che Fantastichini ha sempre dimostrato di possedere. Sarà una delle cose che gli mancheranno di più dell’amico e collega.

“Era un attore anarchico, libero, generoso e che ha sempre combattuto. A tratti era scontroso, aveva un’energia pazzesca, poteva fare anche paura quando si infervorava”.

LEGGI ANCHE  Verissimo: anticipazioni 8 dicembre, Scamarcio, Del Santo e ospiti

Non ha ancora chiuso la porta a Valeria Golino

Si sono lasciati non poco tempo fa e la loro rottura forse ha stupito il pubblico italiano più di ogni altra cosa. Nessun rancore da parte di entrambi, come hanno dimostrato durante le numerose interviste in cui hanno parlato in modo sibillino di quanto accaduto nel loro rapporto. Una frattura vissuta con la maturità di una coppia ancora unita da un forte sentimento, come evidenzia anche il fatto che non abbiano smesso di lavorare insieme. “Essere a casa”, dice l’attore parlando di come sia stato naturale lavorare con la Golino. “Chi lo sa, magari… non ci si lascia mai nella vita”, conclude poi nella sua intervista Riccardo Scamarcio. Nessuna chiusura totale quindi da parte dell’artista, nonostante i gossip recenti sulla sua nuova fiamma.