Manuel Agnelli lascia X Factor. Non possiamo dirci sorpresi di fronte alle dichiarazioni del giudice e frontman degli Afterhours, giunto al suo nuovo anno alla poltrona della giuria. Il 2018 non ha portato fortuna al suo team, ma non è questo il motivo che lo ha spinto a prendere una decisione così importante. Manuel Agnelli abbandona X Factor seguendo una visione già annunciata in precedenza: il suo viaggio nel talent show aveva le ore contate fin dall’inizio?
Manuel Agnelli non sarà più giudice di XF
Nelle scorse settimane Fedez ha annunciato la sua volontà di non voler indossare ancora una volta i panni di giudice. All’epoca la sua decisione è stata attribuita ad un ritorno alla musica, a sfavore di un contesto televisivo legato ad altri ambienti. Ed ora anche Agnelli, osannato dal pubblico al suo arrivo nel programma, a seguire a ruota il collega. Durante la serata della semifinale, Agnelli ha rivelato la sua decisione: “Ho chiuso un ciclo”.
A quanto pare non è accaduto tutto per via dell’eliminazione di Martina Attili, esclusa dalla macchina del talent show durante la prima manche della semifinale. Agnelli aveva già in mente di non confermare la propria presenza per la prossima edizione. Il suo umore tuttavia è stato fortemente influenzato dall’esclusione della sua pupilla, una delle grandi voci della dodicesima edizione. Cherofobia chiude una porta e Agnelli non ci sta. “Avete fatto un capolavoro”, ha sottolineato piccato Manuel rivolgendosi al resto della giuria, come ricorda l’Ansa. “L’avrei fatto comunque”, ha però aggiunto Manuel Agnelli per smentire ogni ipotesi sulla vendetta trasversale.