American Gods 2 procede la sua corsa verso la seconda stagione, che verrà trasmessa da Starz il prossimo 10 marzo 2018 ed il giorno seguente su Amazon Prime Video. Appuntamento alle 20 con la doppia premiere, secondo l’orario USA. Otto puntate per il ritorno dello show più acclamato del network, con protagonisti Ricky Whittle nei panni di Shadow Moon e Ian McShane in quelli di Mr Wednesday. American Gods vedrà ancora il mondo inginocchiato di fronte al divino, mentre tecnologia e denaro, così come fama e droga, colpiscono sempre più credenti.

American Gods 2 affila le armi per uno scontro fra dei e uomini

Abbiamo assistito ad un primo capitolo davvero turbolento ed il ritorno della serie Tv non deluderà di certo le aspettative dei telespettatori. La seconda stagione spingerà infatti divinità e esseri umani verso un nuovo scontro, a causa del punto di crisi appena raggiunto. Mr World progetta la sua vendetta contro chi lo ha attaccato nelle prime puntate. Shadow invece cercherà di convincere gli dei di sostenerli nel caso in cui la guerra scoppiasse davvero. Al suo fianco ovviamente Mad Sweeney e Laura. Il Cairo dell’Illinois diventerà però meta di tutte le divinità antiche e moderne, per via del caos che spingerà tutti a cercare di ottenere un posto nel mondo terreno. Secondo la trama di American Gods 2, tutto ciò comporterà inoltre un terribile sacrificio.

Dettagli tecnici

Neil Gaiman ha scritto il suo bestseller nel 2001 e la sua popolarità gli ha permesso di conquistare la traduzione in 30 lingue, oltre ad importanti riconoscimenti. Fra questi ricordiamo Hugo, Nebula e Bram Stoker Awards come Miglior Romanzo. La produzione dei nuovi episodi verrà ultimata invece a Toronto. American Gods 2 vanta inoltre una produzione della Fremantle, mentre fra i produttori esecutivi figura anche lo stesso creatore Neil Gaiman.

Il cast di American Gods 2

Rivedremo nella nuova trama anche tutti i volti già conosciuti fino ad ora. Da Emily Browning di The Affair per il personaggio di Laura Moon fino a Pablo Schreiber di OITNB per il ruolo di Mad Sweeney. Mr Worlf verrà invece interpretato Crispin Glover di Ritorno al futuro, mentre Orlando Jones rivestirà i panni di Mr Nancy dopo aver militato in Sleepy Hollow. Si unisce anche Yetide Badaki di This Is Us come Bilquis, mentre Bruce Langley avrà il compito di interpretare Tech Boy. Il cast di American Gods 2 prevede tanti volti noti del piccolo schermo, che si sono distinti nel mondo della serialità internazionale. Avremo a che fare con Mousa Kraish di Transparent come The Jinn, mentre Omid Abtahi di Legends sarà Salim. Da 12 Monkeys avremo Demore Barnes per il ruolo di Mr Ibis, oltre a tante guest star elencate qui di seguito.

  • Cloris Leachman (Zorya Vechernyaya)
  • Peter Stormare (Czernobog)
  • Sakina Jaffrey (Mama-Ji)
  • Dean Winters (Mr Town)
  • Devery Jacobs (Sam Black Crow)
  • Kahyun Kim (New Media)

Il promo

Sbarchiamo nella nuova landa al fianco delle nostre divinità preferite, mentre si godono la ritrovata libertà ed assaporano i piaceri del mondo terreno. Qualcuno però trama nell’ombra ed è pronto a mettere in atto il suo inganno, mentre l’amore sboccia fra i due protagonisti. Con un promo epico che ci mostra pallottole e inganni, American Gods 2 è pronto ad alzare il sipario della sua seconda stagione.