In molti hanno temuto il peggio per via delle novità della seconda puntata de L’Amica Geniale ma alla fine gli ascolti sono rimasti intatti. Da una parte è vero che la concorrenza è quasi pari a zero al martedì (forse proprio per paura della serie internazionale in onda su Rai1) ma dall’altra il fatto che Ludovica Nasti ed Elisa del Genio hanno lasciato il posto alla loro versione “adolescente” non ha scalfito il successo della prima puntata.

ASCOLTI TV L’AMICA GENIALE

L’Amica Geniale segna un altro boom di ascolti al suo giro di boa (vi ricordiamo che la prima stagione è composta da 4 puntate) e porta a casa un altro 30% di share con milioni di spettatori davanti allo schermo. In particolare, la serie ha conquistato 7.045.000 spettatori pari al 30.1% di share con l primo episodio al 28,5% con 7.302.000 e il secondo episodio con il 32,5% a 6.725.000.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, anticipazioni e cast della serie Rai-HBO

Ancora prima dei risultati della seconda puntata de L’Amica Geniale la serie è stata rinnovata per una seconda stagione in modo ufficiale mentre ufficiosamente si sa già che la serie potrebbe essere composta da ben quattro capitoli, tanti quanti sono i romanzi della saga firmati da Elena Ferrante. Il prossimo appuntamento con la serie è per martedì 11 dicembre con la terza nonché penultima puntata.