L’Amica Geniale 2 ci sarà, la notizia è già nota, ma quello che non tutti sanno è che la nuova stagione della serie sarà basato sul secondo volume della quadrilogia di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome. Il rapporto di amore e odio tra Elena e Lila continuerà e diventerà ancora più aspro visto che la prima continuerà con successo a vivere la sua vita da studentessa arrivando fino a Pisa e laureandosi mentre la seconda sarà stretta nel suo matrimonio di Stefano Carracci.

L’AMICA GENIALE 2 CI SARA’

Il secondo volume e, quindi, L’Amica Geniale 2 prenderà il via proprio dal finale della prima stagione, dalle sedicenni Lila ed Elena che si sentono entrambe in un vicolo cieco e se una si accorge di aver perso la sua indipendenza diventando la signora Carracci, l’amica adesso sa che quello che è successo a Ischia l’ha cambiata tanto da non trovare la propria dimensione né dentro il rione e né fuori. Sullo sfondo rimane l’Italia dei tumultuosi anni ’60 perché sarà proprio questa la decade che verrà raccontata attraverso l’amica di Elena Ferrante rimasta intatta anche vista con gli occhi del grande Saverio Costanzo che ne ha firmato la regia.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, anticipazioni e cast della serie Rai-HBO

L’Amica Geniale 2 si aprirà con Lila pronta a consegnare una scatola ad Elena chiedendole di conservarla per paura che il marito potesse trovarla e leggere quei quaderni che si trovano all’interno. L’amica però non riuscirà a resistere a quella tentazione e una volta rotto lo spago esterno si troverà subito nel mondo di Lila, dei suoi racconti, dei suoi studi, in quei quaderni c’era la sua vita ma questo faceva sentire Elena ancora più male, quasi schiacciata da quella presenza fino a che non decise di compiere un atto quasi spregevole. Cos’altro sapranno raccontarci i protagonisti della serie?