Messa da parte Elisa del Genio, che molto probabilmente apparirà in qualche flashback, toccherà a Margherita Mazzucco ne L’Amica Geniale essere Elena Greco nella sua versione da adolescente. Margherita prima di approdare nel cast de L’Amica Geniale non ha avuto grandi esperienze nel mondo del cinema e della televisione e le sono serviti otto mesi di cast per ottenere la parte in cui la vedremo calarsi proprio da questa sera. Sarà in grado di conquistare il pubblico come ha fatto prima di lei la dolce Elisa del Genio?

MARGHERITA MAZZUCCO NE L’AMICA GENIALE E’ ELENA GRECO

Nata nell’agosto del 1944 a Napoli, Elena è una ragazzina bionda, diligente e molto timida. Sin da piccola, però, si sente estranea al Rione napoletano in cui è nata e la sua paura più grande è quella di diventare come sua madre, dall’andatura zoppa e capace di esprimersi solamente in dialetto.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, anticipazioni e cast della serie Rai-HBO

Elena ama la scuola e tenta di aggrapparsi a tutto ciò che la può allontanare da quel futuro che sembra già scritto per lei: è probabilmente per questo motivo che sin da bambina prova qualcosa per Nino Sarratore, un ragazzino silenzioso e intelligente che sembra così diverso dagli altri bambini del rione. Ma è l’incontro con Lila, che abita proprio nel palazzo di fronte al suo, che le cambia la vita.