Gaia Girace ne L’Amica Geniale è Lila Cerullo. La giovane dalla mente brillante non avrà più il volto della piccola bambina napoletana che ha conquistato tutti nella prima puntata, Ludovica Nasti, ma quello dell’adolescente Gaia attrice 15enne originaria di Vico Equense alla sua prima esperienza ma, adesso, sicura di voler intraprendere questa strada. L’attrice frequenta il liceo linguistico a Meta e fino a questo momento trascorreva le giornate con le amiche, studiando, facendo pallavolo e andando a scuola di recitazione presso la scuola La Ribalta, con il maestro Francesco Campanile.

GAIA GIRACE NE L’AMICA GENIALE E’ LILA CERULLO

Lila è una ragazzina curiosa e intelligente, capace di leggere prima e meglio degli altri il mondo che la circonda. Raffaella (questo il suo vero nome) è vulcanica, con la risposta sempre pronta e capace di far ammattire chiunque abbia a che fare con lei. Tra lei ed Elena nasce presto una forte amicizia, in cui però è difficile separare affetto e invidia: la segreta competizione tra loro è ciò che spinge entrambe a migliorarsi per cercare di primeggiare sull’altra.

LEGGI ANCHE  L'Amica Geniale, anticipazioni e cast della serie Rai-HBO

Purtroppo, però, a differenza della sua grande amica, Lila non riesce a convincere la sua famiglia a farle proseguire gli studi e abbandona presto la scuola. Comincia così a lavorare e il suo corpo secco e spigoloso, una volta raggiunta l’adolescenza, fiorisce e la rende la ragazzina più corteggiata del Rione.