Elvis Esposito è Marcello Solara ne L’Amica Geniale. Bello, con gli occhi profondi e dallo sguardo da dannato, sarà proprio uno degli scagnozzi di Ciro l’Immortale in Gomorra a prestare il volto alla versione adolescente di Marcello, uno dei figli dei Solara coloro che sono proprietari del bar in cui si ritrovano i camorristi e gli stessi che hanno fatto fuori Don Achille e la famiglia Carracci per prendere il loro posto.

ELVIS ESPOSITO E’ MARCELLO SOLARA

La famiglia Solara adesso comanda nel quartiere di Lila ed Elena e proprio il bel  Marcello sembra molto interessato alla bella “amica geniale”. Le due protagoniste da questa seconda puntata saranno in scena nella loro versione da adolescente alle prese con i primi amori e non solo. Ne L’Amica Geniale vedremo Marcello molto attratto da Lila tanto da chiedere la mano al padre ma ricevendo un secco no da parte della giovane. Nemmeno il tentativo di Marcello di prendere le parti di Rino in una lite in piazza, permetterà al figlio del boss di conquistare Lila che continuerà a rifiutarlo anche quando riuscirà a diventare amico di famiglia.

Intanto i Solara prenderanno controllo del quartiere offrendo prestiti con tassi di interesse da strozzinaggio. In particolare, è Manuela (Imma Villa) a tenere conto di tutti e debiti del rione sul suo libro rosso, mentre Silvio (Antonio Milo), grande e grosso, non si tira indietro quando c’è bisogno di fare la voce grossa. È in questa famiglia che crescono Marcello e Michele (Alessio Gallo da adolescente), i due fratelli bellissimi e strafottenti: se il primo è prepotente e minaccioso, il secondo mostra in alcuni casi un’attitudine alla violenza fuori dal comune.

LEGGI ANCHE  Giancarlo Giannini a Romanzo Famigliare è Gian Pietro, info sul personaggio