This Is Us avrà un reboot e non si parla del suolo americano. L’acclamato drama della NBC riceverà un nuovo volto grazie ad un network francese che si occuperà della sua distribuzione nel territorio e nei Paesi Bassi. Non si tratta però della prima offerta ricevuta: in precedenza la trattativa per il reboot di This Is Us riguardava in realtà la Turchia.

This Is Us, tutti lo vogliono e chi ha conquistato l’adattamento

Sarà quindi la Francia ad avere l’onore di trasformare il drama con Milo Ventimiglia in uno show tutto locale. L’Authentic Productions per il suolo francese e la NL Films per i Paesi Bassi hanno ottenuto i diritti per rifare tutto da capo, utilizzando questa volta attori locali. Non si tratta dell’unico titolo che ha interessato un riavvio in queste ultime ore, dato che anche HIMYM riceverà nuova vita in Cina. Il drama per ora ha registrato un forte successo in madre patria ed a livello internazionale, grazie ad un intreccio che fra passato e presente esplora le vite e le emozioni di tutti i suoi protagonisti.

Nel corso delle puntate vengono analizzati i diversi punti di vista dei personaggi principali e collaterali, tutti impegnati a superare traumi e blocchi collegati ad un unico tema centrale: la morte del patriarca Jack. Un evento tragico che ha stravolto la famiglia ed in particolare i suoi tre figli, amatissimi quanto la moglie Rebecca. Non ci sono per ora anticipazioni utili per scoprire come i network stranieri vorranno gestire il format, che potrebbe subire una variazione per rispondere al meglio alla richiesta del pubblico locale. This Is Us ci regalerà note più noir? Di certo il reboot assumerà dei contorni particolari.