Il Ristorante degli Chef ritorna nella prima serata di oggi su Rai 2. Il cook talent dell’emittente nazionale vedrà il 4 dicembre nove concorrenti in gara, che si dovranno sottoporre al verdetto die giudici Andrea Bertone, Isabella Potì e Philippe Leveillé. Due partecipanti verranno interessati dall’eliminazione questa sera, mentre le anticipazioni de Il Ristorante degli Chef ci confermano gli ospiti: gli chef stellati Roy Caceres e Gianfranco Pascucci.

Il Ristorante degli Chef anticipazioni 4 dicembre: chi vedremo in sala?

Non solo gara a suon di piatti e ricette, ma anche tanti volti noti del piccolo schermo. Da Giorgia Gianetiempo fino ad Alberto Rossi e Samanta Piccinetti, passando per Michelangelo Tommaso e Marina Tagliaferri. Ed ancora Luca Turco de Un posto al sole e Francesca Chillemi, oltre all’opinionista di Detto Fatto Giovanni Ciacci. Nella prima parte della competizione vedremo i nove concorrenti dividersi fra l’arena e la cucina, prima della doppia eliminazione. Il tema dello scontro sarà invece la cucina fusion, dove vedremo in primo piano lo chef colombiano Caceres svelare trucchi e segreti.

Un’ora di tempo per portare una ricetta degna de Il Ristorante degli Chef ai tre giudici. Il peggiore verrà eliminato, mentre i due migliori riceveranno il titolo di capo brigata e decideranno quali assistenti comporranno la squadra avversaria per il servizio. Sarà la chef Potì in questa tranche a guidare le due brigate nella sfida a tema cucina napoletana. Il leader che avrà conquistato tre stelle avrà il diritto di andare direttamente alla puntata successiva insieme all’assistente che è riuscito a distinguersi in questa fase della gara. Gli altri invece si dovranno scontrare ancora per evitare l’eliminazione, dimostrando di poter sfilettare e preparare lo scorfano. Secondo le anticipazioni de Il Ristorante degli Chef, la prima parte verrà guidata dal giudice Berton e la seconda dallo chef Pascucci.

LEGGI ANCHE  Le nove vite del Natale, trama e cast del film su Rai 2 | 25 dicembre