Andrea Mainardi è stato eletto come terzo finalista. Il cuoco del GF Vip 3 ce l’ha fatta, grazie ad un giro di preferenze che ha coinvolto tutto il gruppo. A premere per la sua candidatura sono stati Walter e Giulia Provvedi e solo alla fine Benedetta, convinta a lasciare da parte Stefano. Andrea Mainardi conquista quindi un posto che gli spetta di diritto: la Mazza è davvero felice di quanto accaduto?

Premiato Andrea Mainardi per il suo impegno

Non ci sono dubbi sul fatto che lo chef de La Prova del Cuoco abbia dato di più al resto del gruppo rispetto agli altri concorrenti. Fra pranzi e cene, è stato uno dei pochi a non trascurare quasi mai il suo sorriso. Non dimentichiamo ovviamente tutte le lacrime versate per Anna Tripoli, che anche questa sera ha fatto sentire la sua assenza. Non stupisce per certi versi, visto che spesso e volentieri i finalisti sono rimasti senza alcun contatto con l’esterno fino all’ultimo istante.

LEGGI ANCHE  GF Vip 3 anticipazioni 3 dicembre: arriva una squalifica

La prima a scegliere il nome di Mainardi è stata Giulia, seguendo il barbaro glioco del GF Vip 3. Il secondo invece Walter Nudo, che ha sempre visto il cuoco come un fratello. “Anche se siamo diversi”, ha sottolineato l’ex modello. Ed infine persino Benedetta si è dovuta arrendere all’evidenza, ma solo dopo aver scelto Stefano come possibile finalista. Ed invece di fronte allo spareggio ha dovuto intraprendere un percorso diverso, forse per dimostrare di non avere del tutto i prosciutti sugli occhi. E ora Andrea Mainardi si gode il suo posto da finalista. Chi lo seguirà?