Placebo Live in London: il concerto della band a Ghiaccio Bollente per la puntata del 4 dicembre 2018. Un grande appuntamento su Rai5: l’esibizione del gruppo per il format MTV Unplugged a Londra. A tre anni di distanza dalla performance, i Placebo diventano protagonisti di una session originale con arrangiamenti che subiscono la maturità raggiunta vent’anni dopo la prima apparizione nel mondo della musica.

Placebo Live in London: riediting dei maggiori successi della band

Saranno diversi i brani che vedranno il gruppo salire sul palco londinese. Una scelta che prevede la sostituzione dei sound più elettrici e storici della prima formazione con archi e fiati voluti per la seconda evoluzione dei Placebo. La band guidata da Brian Molko rivivrà grandi hit come Without You I’m Nothing che prevede un duetto con Joan as Polive Woman, Meds e Slave To The Wage fra le altre.

Particolare l’intervento di Stefan Olsdal al fianco di Molko, un artista americano che grazie alle sue origini subisce l’influenza di diverse culture artistiche come la musica scozzese e francese. Ed è grazie a questo spirito che i Placebo si allontanano da quel debutto nello scenario internazionale grazie alla scoperta di David Bowie, spaziando verso un new global in grado di rendere immortale una delle esibizioni live più storiche del gruppo. Ghiaccio Bollente trasmetterà lo spettacolo dalle 23.35, grazie ad un’iniziativa di Rai Cultura.

LEGGI ANCHE  Amy Winehouse nel documentario di Ghiaccio Bollente | 5 marzo