La Regina di Palermo andrà in onda con il suo quinto ed ultimo episodio il prossimo mercoledì, 30 agosto 2017. L’estratto dedicato a Rosy Abate si conclude quindi qua, mentre la trama sulla mafiosa riprenderà nel suo spinoff. La rivedremo infatti cinque anni dopo gli ultimi eventi, conclusi nell’ultima stagione di Squadra Antimafia. Scopriamo le anticipazioni dello speciale!

La Regina di Palermo proseguirà con gli eventi raccontati nella quinta e sesta stagione di Squadra Antimafia. Una piccola parte iniziale verrà destinata al ritrovamento di Calcaterra, a cui la donna rivelerà tutto il proprio amore. Dopo essere fuggita per alcuni mesi, la mafiosa farà ritorno a Palermo e rapisce il figlio Leonardo sottraendolo alla famiglia che lo ha adottato. Il suo piano è di raggiungere il Sud America e rifarsi una nuova vita con il bambino, ma qualcuno rapirà Leonardo. La Regina di Palermo capirà quindi di essere stata tradita e chiederà l’aiuto di Calcaterra per riprendere il figlio.

Anticipazioni La Regina di Palermo | Leonardo viene ucciso

La Regina di Palermo non avrà un sostegno solo dalle schiere della Giustizia, ma anche di quelle mafiose. Si unirà infatti a Dante Mezzanotte per ottenere un incontro con i rapitori di Leonardo, ma dovrà fare i conti con il boss emergente Achille Ferro. Sarà quest’ultimo infatti ad uccidere Leonardino di fronte agli occhi della madre, per poi fuggire con Veronica Colombo. Per Rosy sarà dura affrontare la morte del figlio, tanto che Calcaterra dovrà impedirle di fare una strage ed in seguito verrà rinchiusa nel reparto psichiatrico del carcere. Le anticipazioni de La Regina di Palermo ci confermano che Rosy Abate potrà ancora fare affidamento su Mezzanotte e Calcaterra, ma sarà Dante a darle modo di evadere e vendicare la morte di Leonardo.

La Regina di Palermo

La Regina di Palermo

Anticipazioni La Regina di Palermo | La trasformazione di Rosy

Le cose non miglioreranno per La Regina di Palermo, nemmeno dopo che avrà scoperto dove è stato sepolto il bambino. Rosy è ormai priva di ogni speranza per il futuro e non fa che guardare il vuoto, ormai senza più memoria del suo passato. De Silva tuttavia ha ancora bisogno delle informazioni in suo possesso e la rapirà, spingendole a ricordare tutto. Sarà questa la molla che provocherà una forte crisi nella Abate, tanto che cercherà di togliersi invano la vita. In seguito, Calcaterra otterrà che venga fatta rientrare in un programma di protezione testimoni con il solo scopo di incastrare De Silva. Le anticipazioni de La Regina di Palermo ci confermano che la donna più tardi entrerà in convento e diventerà suora.

La Regina di Palermo

La Regina di Palermo