Il Buio nell’Anima è la proposta di Premium Cinema per il suo canale Emotion. Il 25 novembre 2018, a partire dalle 17.01 circa, verrà trasmessa la pellicola thriller diretta da Neil Jordan e con protagonista Jodie Foster. Scopri trama, cast e trailer de Il Buio nell’Anima, un racconto drammatico che accende le luci su un giustiziere tutto femminile.

La trama de Il Buio nell’Anima

Erica Bain è una donna di New York che vive un’esistenza felice grazie al suo lavoro di conduttrice radiofonica ed alla relazione con il fidanzato David Kirmani. Il loro equilibrio tuttavia verrà spezzato quando verranno aggrediti da tre criminali nel corso di una passeggiata a Central Park. Il pestaggio è violento ed i tre balordi non si fermeranno fino a quando David non esalerà l’ultimo respiro. Erica invece finisce in coma e si risveglia in una realtà diversa, corrotta dai traumi subiti quella notte. Inizia a nascere così un forte desiderio di vendetta che la spingerà a cercare giustizia, contro i consigli del detective Mercer che cercherà di metterla su una strada diversa.

LEGGI ANCHE  Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: il palinsesto di Premium Cinema

Il Buio nell’Anima cast completo e personaggi

Jodie Foster sarà la protagonista Erica, un’eroina moderna che si muove all’interno di un’America sempre più in ginocchio a causa di criminalità e violenza. Al suo fianco troviamo l’attore Naveen Andrews per il ruolo di David, conosciuto come uno dei protagonisti della serie Tv popolare Lost. Nicky Watt sarà invece il detective Vitale, mentre Terrence Howard interpreterà il detective Mercer. Presenti Zoe Kravitz nei panni di Chloe e Jane Adams in quelli di Nicole. Fra i personaggi secondari troviamo anche Blaze Foster (Cash); Luis Da Silva Jr (Lee); Ene Oloja (Josai); Gordon MacDonald (Murrow); John Magaro (Ethan) e Victor Colicchio (Cutler). Il film Il Buio nell’anima è conosciuto anche con il titolo originale di The Brave One.