NCIS 16 è uno dei titoli più attesi dai telespettatori del nostro Paese, soprattutto alla luce del finale di questa sera. Quando potremo vedere in Italia i nuovi episodi? Finalmente abbiamo una data certa per l’inizio della sedicesima stagione: appuntamento su Rai 2 per la prima serata di domenica, 31 marzo 2019. NCIS 16 vivrà finalmente il suo debutto ed i fan non possono che essere grati all’emittente pubblica per aver scelto finalmente di inserire lo show nel palinsesto primaverile.

NCIS 16 quando in Italia? Buone notizie

I fan più fedeli al crime guidato da Mark Harmon nei panni di Gibbs sanno già che Rai 2 mette sempre in pausa le serie Tv nel periodo invernale. Nel corso di tanti anni di messa in onda, l’emittente pubblica non ha variato di molto il suo palinsesto per il debutto delle nuove stagioni. E così basandoci su quanto avvenuto in precedenza, sapevamo già che NCIS 16 sarebbe potuta andare in onda a metà di febbraio. I cambi al vertice Rai ed altre decisioni che hanno coinvolto proprio il settore crime, hanno spinto invece l’emittente a slittare fino alla fine di questo mese. In America invece la programmazione è sul punto di completare la traccia finale dello show, dopo diversi mesi di trasmissione.

Piccole anticipazioni su NCIS 16

Abbiamo lasciato la squadra con un vuoto da colmare a causa della decisione di Pauley Perrette di non tornare più con il suo personaggio di Abby. A due sole puntate dal finale, l’attrice ha affrontato il suo ultimo giorno sul set. Sarà difficile riuscire a fare a meno della scienziata eccentrica e fuori dalle righe del Dipartimento, anche se il team ha già avuto modo di conoscere Kasie Hines. Non ci sono molte differenze fra il personaggio di Diona Reasonover e la scienziata che abbiamo conosciuto in tutti questi anni: la produzione ha scelto di attutire il colpo e non presentare al pubblico un soggetto lontano dal ruolo che la Perrette ha assunto per oltre un decennio.

LEGGI ANCHE  NCIS 16 spoiler: confermata la love story fra...

Abbiamo visto che McGee è stato il primo ad abbassare la guardia nei confronti di Kasie, ma questo non vuol dire che non rimarrà un’aria di diffidenza al Quartier Generale. Soprattutto agli occhi di Torres, che proprio non riesce a digerire i cambiamenti. La sedicesima stagione però ci aiuterà ad approfondire alcuni aspetti dei personaggi principali, prima di conoscere meglio la new entry. Parliamo ovviamente di Sloane, che nel finale precedente abbiamo avuto modo di conoscere meglio. E naturalmente di uno spoiler che riguarda due protagonisti di NCIS 16 in particolare, che abbiamo approfondito nell’articolo qui sopra.