Le Ragazze anticipazioni 25 novembre – Nuovo appuntamento su Rai 3 con al centro l’animo femminile e la sua evoluzione nel corso dei decenni. Dagli anni ’60 con le sue rivoluzioni e turbolenze fino agli anni ’90 con le prime affermazioni, per le donne del Nuovo Millennio che lottano ancora per i loro diritti. Le anticipazioni de Le Ragazze spaziano da Colomba Greci fino a Adele Ravagni, lungo 50 anni di storia italiana.

Le Ragazze anticipazioni 25 novembre: da Frosinone a Torino

La prima protagonista della puntata domenicale è Colomba Greci, originaria di Frosinone. Ha trascorso la maggior parte della sua vita a contatto con neonati e maternità, grazie al lavoro di balia a Napoli. In una realtà lontana dai tempi moderni, ha potuto assicurare alla famiglia un futuro. Tornando indietro nel tempo, Gloria Guida condurrà il telespettatore fino agli anni Sessanta grazie a Simonetta Agnello Hornby. Conosciuta come scrittrice a livello internazionale, ha fatto i conti con una Sicilia ancorata in un’epoca antica e magica allo stesso tempo. Nello stesso decennio si muove anche Silvana Aliotta, in auge a metà del ’60 nel panorama musicale rock grazie al gruppo le Streghe.

Voliamo fino agli anni Novanta per conoscere la vita di Marica Branchesi, appena studente di Astronomia che sta per realizzare il suo sogno: ottenere il dottorato di ricerca all’Alma Mater Studiorum di Bologna con un’indagine su buchi neri. Un universo spesso lontano e fatto di tanti colori, come quello LGBT che metterà al centro Francesca Vecchioni con la sua battaglia al fianco di Diversity. E infine il Nuovo Millennio con l’ex campionessa di Judo Adele Ravagnani, affetta da sclerosi multipla e decisa a valorizzare ogni attimo di questa vita in continua trasformazione. Le anticipazioni de Le Ragazze ripercorrono il suo viaggio dall’Università di Torino nella Facoltà di Fisica fino agli incontri corpo a corpo.

LEGGI ANCHE  Amore Criminale: Al via la nuova edizione con Veronica Pivetti | Anticipazioni 14 gennaio