GF Vip 3 e secondo finalista: mai argomento del reality è stato più scottante. I due prescelti sono Francesco Monte e Giulia Salemi e non possiamo davvero dire di non attendere un evento del genere fin dal debutto del programma. Ci attende un colpo di scena al GF Vip 3 o è davvero già tutto stabilito a tavolino? Nemmeno per sogno. La scelta viene affidata ai concorrenti: le preferenze vanno a Francesco Monte (5 voti). Scopriamo le motivazioni di tutti i concorrenti.

GF Vip 3 secondo finalista: il primo nome è Francesco Monte

Le due squadre che hanno vissuto oggi in Casa e in Caverna sono state chiamate in Mistery Room per decidere chi sarà il secondo finalista del GF Vip 3. Si procede con un voto a catena, in cui si potrà nominare uno degli altri concorrenti per lo step successivo. Chi pescherà il bollino nero inoltre verrà escluso dal titolo e deve fare la scelta all’interno del suo stesso gruppo. Martina Hamdy è la prima a dare una preferenza: Walter Nudo ai suoi occhi non avrebbe fatto un percorso pieno nella Casa e per questo meriterebbe meno degli altri di andare in finale. Walter vota invece Stefano Sala, anche se la sua motivazione è molto confusa se non nulla. Palla al modello, che scarta ovviamente Giulia Provvedi. Vorrebbe vedere in finale sia lei che Francesco Monte, che ai suoi occhi merita più di lei di avere la nomina.

LEGGI ANCHE  GF Vip 3 anticipazioni 22 novembre: ospiti e secondo finalista

La Caverna preferisce Giulia Salemi

Tocca quindi al secondo gruppo della Caverna esprimere la loro preferenza. Su chi sceglieranno di puntare, Giulia Salemi? Nel frattempo i social diventano sempre più infiammati. Agli occhi di molti è evidente che il trucco della produzione sia permettere a Francesco di arrivare alla finale. Il primo ad esprimere il suo pensiero è Andrea Mainardi, che punta il dito contro Benedetta Mazza. Secondo lo Chef non avrebbe fatto un percorso significativo nella Casa. La showgirl vota invece Lory Del Santo, anche se avrebbe voluto che sia lei che Giulia Salemi finissero in finale. Non ci sta il pubblico e persino gli ex concorrenti, così come Alfonso Signorini: “Sono i due finalisti più scontati della storia del reality.

Il voto della Casa

La palla è passata quindi a tutti gli esclusi dal titolo. Ognuno di loro ha inserito in anonimo e all’interno di un’urna il nome del prescelto, Francesco o Giulia. Silvia Provvedi è la prima finalista e rivela di voler proseguire questo viaggio gieffino con il concorrente di Taranto. Le votazioni vanno a favore di Francesco Monte, con una preferenza di cinque voti su sette totali. A sostenerlo Lory; Walter; Stefano, Andrea e Giulia Provvedi. Il GF Vip 3 ha il suo secondo finalista. Che delusione.