New Amsterdam sta per sbarcare in chiaro e in queste ore si parla della messa in onda già da inizi dicembre. Dovrebbe essere proprio il medical drama NBC a tenere impegnato il pubblico nel mese in cui reality e fiction lasceranno il passo ad esperimenti e repliche del periodo natalizio. Non sappiamo ancora bene se alla fine la rete ammiraglia del Biscione opterà per un completo black out nel mese di dicembre ma sembra proprio che New Amsterdam, come già annunciato nelle scorse settimane, potrebbe occupare il prime time di domenica.

LA DATA DI MESSA IN ONDA DI NEW AMSTERDAM

Noi stessi avevamo preventivato questa ipotesi pensando che lo show prenderà il posto de L’Isola di Pietro 2 alla domenica sera a partire dal 2 dicembre ma Mediaset continua a mandare in onda il promo parlando di un laconico “prossimamente”. Al momento sembra davvero che la data confermata per la messa in onda sia questa e che nella prima serata il pubblico di Canale 5 vedrà i primi due episodi.

LEGGI ANCHE  Canale5 spiazza tutti e lancia New Amsterdam: Mediaset tenta il colpaccio sulla scia di The Good Doctor?

Ispirato al più antico ospedale pubblico in America, la serie segue il brillante e affascinante Dr. Max Goodwin (Ryan Eggold), nuovo direttore sanitario pronto a farsi beffe della burocrazia per fornire cure eccezionali ai suoi pazienti. Il dottore non è pronto ad ottenere un no come risposta dai suoi colleghi e così decide di interrompere lo status quo e dimostrare che non si fermerà davanti a nulla per dare nuova vita a questo ospedale, sottocosto e sottovalutato, l’unico al mondo in grado di curare i malati di ebola, i prigionieri da Rikers e il Presidente degli Stati Uniti sotto lo stesso tetto.