The Good Doctor 2×09 trama e promo – Il nono episodio del medical drama verrà trasmesso dalla ABC lunedì, 26 novembre 2018. “Empathy” ci suggerisce già uno dei temi principali della puntata oltre alla pedofilia, come abbiamo visto nel titolo. La trama di The Good Doctor 2×09 vedrà lo staff medico alle prese con nuovi pazienti e problemi, soprattutto per quanto riguarda Claire e Melendez.

The Good Doctor 2×09 trama e anticipazioni

Shaun non è mai stato molto empatico. Anzi, è riuscito a sfoggiare questa sua qualità solo di fronte ad alcuni pazienti. Basti pensare i momenti in cui ha dovuto affrontare casi connessi all’autismo ed ai giovanissimi. Solo in quel caso a quanto pare riesce ad identificarsi con chi ha di fronte. Spesso e volentieri però il giovane specializzando supera il confine fra medico e paziente proprio nel momento stesso in cui non comprende la natura di chi gli chiede aiuto. Anche in questo nuovo appuntamento in tv dovrà fare i conti con la sua mancata empatia, su cui riceverà una lezione.

LEGGI ANCHE  The Good Doctor 2: spoiler, nascerà una coppia inedita?

Anche Claire e Meledenz assieme a Morgan affronteranno un caso molto particolare. Il tema della pedofilia fino ad ora è stato trattato in senso lato, ma è giunto il momento per il nostro staff di specialisti di guardare in faccia il problema. L’occasione verrà data da un paziente che richiederà di poter sottoporsi ad un’operazione, con il solo fine di annullare i suoi impulsi pedofili. Parliamo quindi non di una castrazione chimica, ma di una procedura medica che elimini alla radice l’entità del problema. Come se la caveranno i tre medici? La trama di The Good Doctor 2×09 è scritta inoltre da Karen Struck e diretta da Joanna Kerns.

The Good Doctor 2×09 promo “Empathy”

Shaun non può che ammettere che l’empatia sia alla base del suo compito di medico. Confidandosi con Lim, dovrà convenire che senza questo contatto con i pazienti non potrà mai davvero essere un buon dottore. Una confidenza che farà anche a Glassman, l’unico in grado di conoscerlo sotto molti aspetti della sua personalità. Scopriamo invece che Claire e Morgan rimarranno molto colpite dalla richiesta del giovane paziente. Anche se sa che il suo disturbo lo spinge a commettere atti orribili, alla fine deciderà di darsi alla fuga. Il promo di The Good Doctor 2×09 ci mostra infatti il paziente uscire dall’ospedale e salire sul primo autobus prima di sottoporsi all’intervento.